Mercato, l’obiettivo snobba il Milan e chiama la Premier League

Dichiarazioni che lasciano senz’altro il tempo che trovano, ma che per ora sembrano allontanare il Milan dall’obiettivo di mercato.

Non dovranno certo arrivare tutti insieme, qualcuno la maglia rossonera, non la indosserà mai. Il dato però, fa piacere ai tifosi del Milan che dalle indiscrezioni dei mesi passati, sanno una cosa: i rossoneri vogliono fare un mercato senza badare a spese. Sì, ci sono molti giovani tra i nomi che leggiamo in queste ore, ma tutti già affermati e che piacciono già a mezza Europa, come il classe 2002 che gioca in Germania.

Maldini
Paolo Maldini – Mercato Milan (Ansa foto)

D’altra parte, proprio il Milan ha dimostrato di saperci fare con le nuove leve, andando per esempio a prendere Thiaw, a suo tempo Brahim Diaz ed ancora si potrebbero fare tanti esempi. Fortuna, appunto, che di cognomi nei propri database, i professionisti dello staff rossonero, ne hanno scritti tanti. Il perché è presto detto, non tutti vorranno venire a Milano.

Mercato Milan, adesso l’attaccante si allontana

Rifiutare una maglia come quella rossonera è letteralmente una follia, non succederà questo, ma la verità è che tanti di questi ottimi giovani calciatori, ovviamente hanno molto mercato e potrebbero preferire altre destinazioni. Oggi, siamo solo alle soglie della fine dei campionati ed ognuno tira acqua al suo mulino, qualche dichiarazione per strizzare l’occhio a questa o quella squadra e niente più. Cose però, che fanno riflettere.

Infatti, non ha certo messo la firma su un contratto, ma il giovanissimo Folarin Balogun del Reims, proprio uno dei ragazzi visionati da Maldini e Massara, ha fatto capire di avere una squadra tra le sue preferite, in una recente intervista. Intanto il Milan cerca anche contatti con un altro giovane attaccante della Ligue1, ma non si può non ammettere che il ventunenne sia

Folarin Balogun
Folarin Balogun (Ansa foto)

Attaccante che i gol li fa, ad oggi in campionato ne ha segnati 17, Balogun però ha fatto capire di volerli segnare per qualcun altro. Dall’Inghilterra riportano queste sue parole: “Ci sono colloqui che saranno svolti e non è una decisione che spetterà solo a me. Il club mi farà sapere il suo punto di vista e sono sicuro che ci metteremo d’accordo. È bello che Arteta mi stia seguendo“. Sicuramente quella dell’Arsenal è una maglia che a tutti piacerebbe vestire, sta di fatto però, che l’inglese ha citato solo un allenatore e che forse la sua intenzione era proprio quella di spingere verso Londra.