Mercato Milan: Pioli fa una richiesta a Maldini

Il Milan guarda ancora all’estero per il proprio mercato estivo: il calciatore sarebbe tra i preferiti di mister Pioli.

Occhi dappertutto, il duo Maldini-Massara già ne ha e questo è stato già detto varie volte. Non a caso i rossoneri starebbero cercando di convincere un difensore della Liga ed ancora altri calciatori che non giocano in Italia. Da dire però, che i rossoneri sono molto attenti anche a cosa succede nella Serie A dove ci sono tanti ottimi giovani, tra cui alcuni del Lecce, dell’Empoli ed anche Højlund, ormai obiettivo non tanto nascosto dall’Atalanta.

Maldini Pioli
Maldini – Pioli (Ansa foto)

A quanto pare però, Stefano Pioli, che si fida ciecamente degli investimenti della società, avrebbe una preferenza per quanto riguarda i calciatori che potrebbero arrivare. All’estero, dove leggiamo le novità raccolte anche da fichajes.com, si parla molto di un centrocampista che il tecnico emiliano, avrebbe chiesto in prima persona a Paolo Maldini. Andiamo a vedere chi è.

Mercato Milan: piacerebbe Romain Faivre

Secondo le indiscrezioni, si parlerebbe del classe 1998, Romain Faivre, francese che al momento ha giocato soltanto in Ligue1, durante la propria carriera. Infatti, dopo le prime esperienze tra Tours 2 e Monaco 2, ha convinto nel 2019 la prima squadra del Monaco a dargli una chance. Dal Principato, il calciatore si è poi trasferito al Brest, poi al Lione ed ora è in prestito al Lorient.

8 presenze e 2 reti nella Nazionale Under 21 francese, non è mai stato convocato tra i Bleuets. Quantità e qualità, proprio come per l’altro obiettivo che il Milan vorrebbe portar via al Napoli, Faivre gioca principalmente sul centro-destra, ma è capace anche di stare in mezzo al campo o sul centro-sinistra. Valutazione del ventiquattrenne, circa 10 milioni.

Faivre
Romain Faivre (Ansa foto)

Per quanto riguarda la stagione in corso, Faivre ha totalizzato 15 partite con 1 gol ed un assist. Segnare non è proprio tra le sue corde, ma c’è stata anche una stagione al Brest dove riuscì a totalizzare 8 reti totali tra coppe e campionato. Stando alle indiscrezioni, il calciatore è seguito dal Milan già da tempo ed il momentaneo prestito al Lorient che lotta per un posto in Europa League, non sembrerebbe aver frenato le possibili trattative. In estate, una richiesta i rossoneri la faranno anche per lui.