Mercato Milan, dalla Germania: prenderanno lui

Milan alla ricerca dei nuovi campioni, si muove qualcosa anche in Bundesliga per quanto riguarda il mercato, ecco chi piace.

C’è tempo. Per arrivare alla fine del campionato ed all’inizio del calciomercato, ci vuole ancora un po’, ma il Milan, si sa, è una delle squadre che non si fanno mai trovare impreparate. Ai rossoneri, secondo le indiscrezioni, piacerebbero diversi giovani sparsi in giro per l’Europa, molti sicuramente diventeranno grandi campioni, basta leggere i numeri. Tra loro, anche un attaccante che sta segnando tantissimi gol in Belgio.

Maldini
Paolo Maldini – Mercato Milan (Ansa foto)

Soprattutto, si evince sempre un dato, man mano che le indiscrezioni parlano del club rossonero: l’obiettivo è soprattutto cercare dei giovani che non abbiano già un costo del cartellino altissimo da affrontare. Operazioni, per capirci, come quella che hanno portato in rossonero Thiaw, calciatori che hanno fame e voglia di farsi vedere e che magari, in rossonero, indosserebbero la loro prima vera maglia importante.

Mercato Milan: a piacere è un classe 2002

Le ultime voci in tal senso, arrivano dalla Germania, le ha raccolte fussballtrasfers.com. Secondo il sito di calciomercato tedesco, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su un difensore che compirà 21 anni soltanto a maggio prossimo. Si tratterebbe di Kiliann Sildillia, calciatore francese che gioca attualmente con la maglia del Friburgo, al momento, avversaria europea della Juventus.

All’andata, allo Juventus Stadium, il calciatore classe 2002 ha giocato terzo di destra in difesa, ma generalmente gioca esterno. Da utilizzare quindi, anche in una possibile difesa a quattro. Il difensore, fu ceduto all’attuale proprietaria, dal Metz II, nel luglio del 2020 e ad oggi, è arrivato fino alla Under 20 della sua Nazionale, dove ha collezionato 4 presenze. Si immagina però, che presto arriverà anche alla U21.

Kiliann Sildillia
Kiliann Sildillia (Ansa foto)

Sicuramente i rossoneri aggiungeranno altri difensori con un gran fisico, alla propria rosa in estate. Di fatto, altre notizie dall’estero avvicinano il Milan anche ad un difensore che gioca in Liga, ma di fatto dalla Germania, è venuta ora fuori questa nuova voce. Secondo Fussballtrasfers, il Milan per ora non avrebbe fatto offerte, ma vigilerebbe sia sul giovanissimo difensore, che anche sul ventiquattrenne, Ritsu Doan.