Mercato Milan, ancora occhio alla Ligue1: lui è fortissimo

Sembrerebbe che il Milan stia cercando i primi contatti con un calciatore davvero interessante per il mercato, giovanissimo.

Da fare c’è ancora tantissimo, ma qualcosa di già concluso c’è. Oggi, conosciamo anche le cifre del nuovo portiere rossonero, per il resto ovviamente, ad oggi ci sono tante voci in giro ed ancora nessuna conferma. Voci e nomi, come è naturale che sia in questo momento, dove il calciomercato è solo in divenire, ma di firme sui nuovi contratti, non se ne possono mettere. Si sa però, che Massara e Maldini sono già al lavoro.

Maldini
Paolo Maldini – Mercato Milan (Ansa foto)

In Serie A, di calciatori interessanti ce ne sono, ma nell’ultimo periodo, dove il Milan un po’ balbetta in campo, soprattutto in campionato, si parla soprattutto di calciatori che giocano in campionati esteri. Sarà che i rossoneri cercano di ripartire dai giovani ed all’estero è più facile vederli giocare. Sarà forse che in altri Paesi i prezzi non sono così folli, sta di fatto che anche oggi, viene fuori un’indiscrezione che vedrebbe la società milanista vicina alle trattative per un calciatore della Ligue1.

Mercato, il Milan pensa anche a Wahi

Le ultime, sono indiscrezioni riportate da tuttomercatoweb.com ed accostano il Diavolo ad un calciatore di soli 20 anni. Nato nel 2003, il nativo di Courcouronnes ha compiuto gli anni a gennaio ed è già un effettivo dell’Under 21 francese. Attaccante, può giocare al centro come prima punta, ma è prevalentemente un esterno: parliamo di Elye Wahi.

A proposito di calciatori che giocano all’estero, a quanto pare i rossoneri sarebbero anche intenzionati a contattare un campione del Real Madrid. Ed effettivamente, unire i suoi assist all’attacco di Wahi, sarebbe certamente gradito. Anche perché, il ventenne che interesserebbe al club milanese, di gol nel campionato francese, per quanto riguarda la stagione in corso, ne ha già segnati 12 in 24 gare. Numeri interessantissimi.

Elye Wahi
Elye Wahi (Ansa foto)

L’attaccante, ha giocato nelle giovanili e poi dal 2021, in prima squadra con il Montpellier, la società che attualmente detiene il cartellino del ragazzo che si muoverebbe per non meno di venti milioni. Su di lui, ci sarebbe anche un interesse del Rennes. Se di squadre interessate a lui ce ne fossero davvero, è probabile pensare che il Montpellier sia disposto a ragionare, anche per accontentare il ragazzo, ma il contratto scadrà solo nel 2025. Difficile quindi, immaginare degli sconti.