Mercato Milan: a Maldini piace il mediano serbo che gioca in Champions

Milan, fissato un altro obiettivo di mercato interessante: arriverebbe dalla Champions il prossimo attaccante rossonero….

Alla fine, arriveranno i nomi più vicini all’arrivo in rossonero, poi il campo si restringerà ancora di più, ma ciò che è certo è che molto cambierà nella prossima estate. Sul fronte mercato, i rossoneri sono molto mobili ed infatti, si scopre che soprattutto sul lato centrocampo-attacco, nei database del Milan ci sono davvero tanti nomi interessanti, tra campioni affermati e giovani promesse.

Maldini Pioli
Maldini e Pioli (Ansa foto)

Non a caso, senza badare a spese, i rossoneri hanno inserito tra i loro obiettivi anche un campione della Serie A. Il primo interesse è quello di migliorare la rosa e sostituire con calciatori all’altezza, chi andrà via, anche perché ad un anno dello scudetto, non si può pensare di rischiare addirittura di non entrare tra i primi quattro del campionato.

Mercato Milan: obiettivo dal Porto

Ed infatti, ancora indiscrezioni su ottimi atleti, arrivano dall’estero. Ad esempio dalla Serbia, dove telegraf.rs, ha raccolto alcune notizie riguardanti Marko Grujic del Porto, nativo di Belgrado con 19 presenze all’attivo nella Nazionale maggiore. Il calciatore in questione, un classe ’96, è in grado di giocare sia da mezzala che da mediano, impiegato sempre al centro del centrocampo.

Calciatore importante, Grujic, per chi non lo ricordasse, ha già indossato maglie di livello come quella del Liverpool, passando anche per Stella Rossa, Herta Berlino, Cardiff e Kolubara. Poco spazio ad Anfield, così il serbo decise di provare a rilanciarsi, trovando la sua prima avventura nel campionato portoghese. Secondo quanto riportato dal suo Paese, però, ora ci sarebbe anche un’altra squadra su di lui.

Marko Grujic
Marko Grujic (Ansa foto)

Così come accadrà quasi sicuramente con il Napoli per un altro obiettivo, in estate potrebbe esserci per il Milan, un duello di mercato. Infatti, ci sarebbe anche un interesse del Manchester United sul forte centrale del Porto. I lusitani, lo pagarono 9 milioni di euro e da quanto si legge su telegraf.rs, dopo averlo tenuto in rosa per due anni, vorrebbero monetizzare, ma non c’è scritto qual è il prezzo che penserebbero di fare. Il suo contratto scadrà nel 2026 e viste le ultime prestazioni è facile immaginare che ci voglia almeno il doppio dei soldi investiti, per portarlo via dal ‘do Dragão’.