Milan attento: sull’obiettivo di mercato è piombato anche il Napoli!

In casa Milan si sta già pianificando la prossima stagione e si già si parla di mercato: alle porte c’è un vero colpo da bollino rosso, ma su di lui ora, è piombato anche il Napoli

Di sondaggi, si sa, le squadre ne fanno molti per quanto riguarda il calciomercato. Il Milan, stando alle voci, starebbe seguendo diversi nomi per poi fare un’iniziale scrematura verso giugno e scegliere gli obiettivi finali su cui puntare. Quello che fa la gioia dei tifosi però, è che per adesso si sentono solo nomi davvero interessanti, segno che la società vuol tornare a vincere sin da subito. Vediamo con chi, allora.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

I rossoneri sono concentrati soprattutto sulla linea offensiva. Trequartisti ed attaccanti, anche perché diversi della rosa odierna, potrebbero dire addio al rossonero proprio nella prossima finestra di mercato. Sembra che Pioli abbia anche fatto una richiesta speciale, un calciatore che gioca all’estero ed ha solo 24 anni, ma i rossoneri ne starebbero ora, seguendo un altro ancora più giovane.

Mercato, per il Milan spunta la pista Samardzic

Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, oggi il Milan avrebbe inserito tra i propri preferiti, un classe 2002. 21 anni compiuti a febbraio scorso, Lazar Samardzic è uno dei calciatori più interessanti del campionato in corso di Serie A. Non a caso il Napoli ha messo gli occhi su di lui già da diversi mesi e tra l’altro, il serbo si è fatto notare proprio al ‘Maradona’, con un bellissimo gol nei mesi precedenti il Mondiale.

Stranamente, Sottil però gli sta dando poco minutaggio, alla fine, il centrocampista centrale che gioca anche sulla trequarti, ha segnato solo 4 gol in 24 partite, fino ad ora. Insomma, dal duello con l’Inter per il giovane difensore, a quello con il Napoli nella prossima estate per il prospetto che probabilmente, dopo una sola stagione, lascerà già l’Udinese: i rossoneri sono pronti a sganciare un bel po’ di soldi.

Samardzic
Lazar Samardzic (Ansa foto)

Difficile infatti, che in estate per Samardzic, non si scateni un’asta, visto che a quanto pare su di lui, ci sarebbero anche gli occhi della Premier. Secondo sempre quanto dice il Corriere della Sera, per averlo, i rossoneri dovrebbero spendere attorno ai venti milioni, ma in realtà i friulani potrebbero chiedere anche di più, proprio forti del fatto che diversi club potrebbero inserirsi. Alla fine, se dovesse partire, il classe 2002 andrebbe praticamente al miglior offerente e qui, il Milan deve sapere come convincere tutti, società e calciatore.