Milan, intrecci di mercato: rossoneri su un campionissimo

Alla fine, tutte le strade potrebbero portare il mercato del Milan a virare su un colosso della Serie A, ecco l’intreccio pazzesco.

Milan, torna una bella idea per il mercato estivo 2023. Il club rossonero ha fatto capire che in estate si interverrà e lo si farà anche con forza, anche perché una stagione probabilmente senza vittorie finali non dovrà essere seguita da un’altra con gli stessi risultati. Ovviamente, resta solo la Champions League da poter inseguire, visto che il campionato sembra andato e dalla Coppa Italia, i rossoneri sono usciti da tempo.

Massara
Frederic Massara (Ansa foto)

Ed allora non si baderà a spese, infatti sono tanti i calciatori internazionali associati al rossonero, tra cui persino un centrocampista del Chelsea e della nazionale inglese. Le ultime voci che si rincorrono, portano tra l’altro il Milan, vicino ad un nome che già piace da tempo e che i rossoneri avrebbero provato a prendere anche nella scorsa estate, nonché a gennaio del 2023. Lì, Lotito non volle sentir ragioni, ma c’è un motivo per immaginare che questa, potrebbe essere la volta buona per Sergej Milinković-Savić.

Mercato Milan: c’è ancora una possibilità per Milinkovic-Savic

Il centrale serbo, sta giocando la sua ottava stagione biancoceleste e da tempo si pensa che voglia qualcosa in più per la sua carriera. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, stavolta però la Lazio starebbe anche già pensando a chi sarà il suo sostituto. E proprio il Milan, potrebbe entrare in una doppia trattativa.

Recentemente, si è giocata Bologna-Lazio, gara terminata col risultato di 0-0 e dove ha giocato per novanta minuti, un calciatore davvero interessante. I felsinei, hanno infatti schierato da trequartista, un calciatore che secondo il proprio agente, ha cercato anche il Milan. Si tratta del ventitreenne, Lewis Ferguson. A questo punto si potrebbe ipotizzare che i rossoneri non intralcino le trattative dei biancocelesti, per avere un’agevolazione sul loro capitano, Milinković-Savić, appunto.

Milinkovic-Savic
Sergej Milinković-Savić (Ansa foto)

Centrocampista che sicuramente avrebbe i favori di tutta la piazza per la sua classe, ma anche dello staff, allenatore compreso, perché appunto, risulta che sia stato cercato più volte. Soprattutto, per i rossoneri, quello del centrocampista con 39 presenze con la Serbia, potrebbe essere un vero affare. Il contratto del numero 21 laziale, scade a giugno 2024 e quindi stavolta i biancocelesti potrebbero aver interesse a vendere. Attenzione però, perché per lui la concorrenza è già alta.