Milan, preso il portiere: ecco le cifre del trasferimento

Marco Sportiello è il prossimo portiere del Milan, ecco svelate le cifre dell’operazione che lo hanno portato in rossonero.

Il prossimo 10 maggio, compirà 31 anni. Portiere ancora giovane e soprattutto, molto interessante. Marco Sportiello però, piace già moltissimo ai tifosi rossoneri, soprattutto per un motivo: ha già scelto il Diavolo e forse sarebbe venuto anche prima. Ma di questo parleremo dopo, ciò che c’è di certo è che l’ottimo portiere italiano sarà milanista, già dalla stagione 2023/24.

Marco Sportiello
Marco Sportiello (Ansa foto)

E così, accanto al giovanissimo nuovo fenomeno della Ligue1, potrebbe giocare l’esperto estremo difensore, con un’ottima carriera alle spalle. Sarà lui il primo nuovo arrivo a Milanello, visto che il 30 giugno 2023 è la data della sua scadenza di contratto con l’Atalanta e dal giorno successivo, sarà praticamente rossonero.

Milan, un tentativo per Sportiello anche a gennaio

Sarà ovviamente fiero di esser stato scelto da una società di un livello così alto, il classe ’92 momentaneamente nerazzurro, la prima con una storia così ampia, dal lato suo, anche se comunque ha vestito divise di squadre molto rispettate in Italia. E chissà che Sportiello, non possa giocare anche affianco ad Ibrahimovic, che ritrova la Nazionale a 41 anni.

Marco Sportiello già veste appunto, la maglia dell’Atalanta, dove però da diverse stagioni è retrocesso a secondo portiere. Forse per questo, ha deciso di partire a zero a fine anno. Ad ogni modo, il portiere è stato anche nella rosa della Fiorentina. Prima ancora, Seregno, Poggibonsi e Carpi, passando invece tra le ultime avventure, a Frosinone.

Sportiello
Marco Sportiello (Ansa foto)

Oggi, calciomercato.com, ha svelato le cifre di una operazione, che intanto ha rischiato di farsi persino qualche mese prima. A gennaio, la Dea ha deciso di tenersi l’estremo difensore e non cederlo, ma il Milan lo avrebbe scelto per l’infortunio di Maignan. I rossoneri, hanno poi fatto ricadere la loro scelta su Devis Vásquez. Da giugno, comunque, le indiscrezioni vedono Sportiello legato al rossonero per tre anni a circa 500 mila euro a stagione di ingaggio. Al di là di un’operazione quindi, davvero economica, i tifosi saranno entusiasti di avere un secondo portiere che tutto sommato non ha mai dimostrato di non essere molto affidabile. Sicuramente con la speranza però, che Maignan non abbia più problemi.