Milan in Champions, parla il doppio ex: “Napoli incredibile, ma in Europa è diverso”

In vista del confronto di Champions League tra Milan e Napoli, parla il doppio ex Gennaro Gattuso: l’allenatore ammette la superiorità degli azzurri, ma confida nella vena europea di una squadra che può battere chiunque.

L’urna di Nyon ha sancito un derby italiano ai quarti di Champions League. Il Milan se la vedrà con la cenerentola della competizione, il Napoli. Una sfida del cuore per Gennaro Gattuso, che da calciatore ha scritto la storia con i rossoneri, alzando due volte proprio la coppa dalle grandi orecchie, e che da allenatore ha guidato sia il Diavolo che gli azzurri, con risultati altalenanti in entrambi i casi. Spettatore interessato, il tecnico ex Valencia sa bene che il Napoli partirà favorito, ma da grande esperto di calcio invita a fare attenzione a un Milan ferito, ma non certo morto.

Gennaro Gattuso
Gattuso (Ansa) Milanews24

In questo momento, inutile nascondersi, il pronostico di questo quarto di finale appare chiuso. Quando tutti davano il Milan come squadra peggiore di quelle ai quarti, tutti i veri tifosi rossoneri hanno pensato fosse una lettura eccessivamente negativa. Mi ragazzi, con prestazioni tremende come quelle di Udine, sembrano voler fare di tutto per dare ragione a chi vuole smontare il progetto rossonero, etichettando pure lo scudetto dello scorso anno come un colpo di fortuna.

Tuttavia il Milan è sempre il Milan, e questo gli esperti di calcio lo sanno bene. Non a caso, proiettandosi verso la sfida di Champions, Gattuso non si è sbilanciato, sottolineando però alcuni aspetti che in molti tendono a sottovalutare. C’è infatti un motivo per cui i rossoneri potrebbero fare il colpaccio. Dipende tutto da un solo aspetto, ma fondamentale.

Leggi anche -> Napoli favorito in Champions? La risposta di Pioli è sorprendente!

Gattuso verso Napoli-Milan: ecco cosa deciderà la sfida

Intervistato da Radio anch’io sport, su Rai Radio 1, il tecnico calabrese ex Valencia ha parlato di tantissimi temi, a partire proprio dalla sfida tra rossoneri e azzurri, che si incroceranno per tre volte in una ventina giorni. Una gara apparentemente squilibrata, ma che potrebbe regalare grandissime sorprese.

Pioli in Napoli-Milan
Pioli in Napoli Milan (Ansa) Milanews24

Dopo aver sottolineato quanto il calcio del Napoli sia incredibile, grazie anche a una mentalità vincente ed europea, il tecnico ha ribadito che in Europa le cose non sono come in Serie A: “Sarà una partita aperta. Il Milan gioca a campo aperto, deve stare bene con tutti i suoi interpreti“.

Potrebbe interessarti -> Motivazione extra per il Milan: ecco perché battere il Napoli è…

Dipenderà molto, se non tutto, da questo. Se anche un solo giocatore non starà bene, per i rossoneri sarà problematico riuscire a fare il colpaccio in un doppio confronto contro questo Napoli. Ma se c’è una squadra che può riuscirci, è proprio il Milan, che contro gli azzurri di Spalletti hanno vinto una volta, al Maradona, e ha perso due volte a San Siro, ma senza mai soffrire, e anzi meritando ben altro risultato.