Scivolone per Cardinale: “Non sapevo che il Milan lo avesse fatto”

Il patron del Milan, Gerry Cardinale, torna a parlare del futuro della squadra rossonera e ammette le sue lacune: mr. Red Bird non conosceva la storia di uno dei più titolati club al mondo.

Gerry Cardinale, ma che dici? Incredibile ma vero: il numero uno del Milan fino a poco tempo fa non conosceva praticamente nulla della gloriosa del club rossonero. Intervenuto alla Sloan Sports Analytics Conference, il patron di Red Bird ha parlato a lungo del futuro della società, ma ha anche svelato un segreto che finora non aveva avuto il coraggio di ammettere: se di calcio sapeva poco, di Milan sapeva davvero pochissimo, visto che non era a conoscenza di uno dei primati straordinari del club milanese.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale (Ansa) Milanews24

Tutto il mondo lo sa, almeno gli appassionati di calcio (più che di soccer): il Milan è la squadra italiana che più di tutte ha regalato gloria al nostro calcio al di fuori dei confini della penisola. Nessun’altra italiana si è imposta tante volte in Europa. Anzi, possiamo aggiungere un altro dettaglio: nessun’altra squadra europea, eccetto una, ha mai vinto a livello continentale quanto i rossoneri.

Una verità assoluta che tutti conoscevano. Tutti, ma non chi oggi è al vertice di un club glorioso una volta appartenuto a Silvio Berlusconi, un emblema del presidente tifoso. Lo ha ammesso lo stesso Cardinale nel corso di questo intervento: “La mia passione per il calcio europeo è recente“. Talmente recente, da avergli fatto perdere pagine importanti della storia rossonera.

Leggi anche -> Il Milan punta il bomber della Nazionale. La gioia del padre:…

Gaffe Cardinale: il presidente confessa la sua ignoranza

Il Milan in questa stagione è tornato a sedersi al tavolo delle grandi squadre europee. Un tavolo che, a quanto pare, Cardinale non pensava dovesse essere di diritto per una delle squadre italiane più blasonate di tutti i tempi.

Champions Milan
Champions Milan (Ansa) Milanews24

Lo ha ammesso lo stesso presidente, senza girarci troppo intorno e lasciando senza parole tutti i tifosi rossoneri: “Non sapevo che solo il Real Madrid avesse più Champions dei rossoneri, un asset che non abbiamo sfruttato abbastanza“.

Potrebbe interessarti -> Il Milan domina in Serie A, adesso è ufficiale: nessuno come…

Parole che fanno cadere le braccia. Quando non si conosce qualcosa è però meglio ammetterlo che far finta di niente. Solo imparando si può crescere, ed è ciò che Cardinale vuole fare. Crescere per far crescere ancora il Milan, e riportarlo ai livelli di un tempo. Lo ha promesso senza troppi giri di parole: “Ovviamente vogliamo vincere. (…) Dobbiamo essere competitivi in Serie A e aiutare il campionato a competere con Premier e Liga“.