Il Milan blinda il suo gioiello: accordo finalmente raggiunto

Dopo aver ottenuto il passaggio ai quarti di Champions, il Milan vuole premiare un suo campione: adeguamento del contratto in arrivo per il fortissimo giocatore.

Arrivare a qualificarsi per i quarti di Champions League, tornare nell’urna delle migliori otto in Europa a ben undici anni di distanza dall’ultima volta, ha regalato al Milan una nuova straordinaria iniezione di fiducia. Serviva una scarica di adrenalina del genere per la squadra di Pioli e soprattutto per la dirigenza e per le casse del club. Una qualificazione entusiasmante che ha convinto la società a premiare chi se lo è meritato, e per questo motivo è in arrivo un ricco adeguamento di contratto per uno dei pilastri della squadra.

Il Milan esulta dopo il passaggio del turno in Champions
Milan esulta (Ansa) Milanews24

Se il Milan è tornato, nell’ultimo mese, a correre, a combattere, a soffrire e soprattutto ad avere una delle migliori difese d’Europa lo deve non solo al ritorno di Maignan dalla gara con l’Atalanta in avanti, non solo alla svolta tattica di Pioli, passato a tre in difesa, ma anche all’inserimento in squadra di un giocatore che era stato troppo frettolosamente accantonato.

Un calciatore arrivato quest’estate tra lo scetticismo generale e capace di rialzarsi dopo un inizio molto difficile, fino a diventare nelle ultime settimane un pilastro inamovibile per il tecnico, che ora non può più farne a meno. Anche per questo motivo la dirigenza ha deciso di premiarlo, promettendogli un ricco adeguamento di contratto in grado di allontanare eventuali sirene di mercato. Almeno in teoria.

Leggi anche -> Incredibile Milan: c’è chi è disposto a far follie per De…

Quarti di Champions conquistati? Arriva l’adeguamento

Che il passaggio ai quarti potesse essere fondamentale per il futuro del Milan, era prevedibile. Non a caso, subito dopo il passaggio si sono riaperte le discussioni per il rinnovo di Rafael Leao, e si sta accelerando per chiudere al più presto anche il rinnovo di Giroud. La vera grande sorpresa è però la decisione del club di premiare un giocatore che, in silenzio, a saputo imporsi come uno dei grandi protagonisti dell’impresa europea.

Thiaw e Kane
Thiaw e Kane (Ansa) Milanews24

Il calciatore in questione è ovviamente Malick Thiaw, calciatore tedesco che è riuscito non solo a prendersi di forza una maglia da titolare, ma anche a diventare un insostituibile per Pioli, al punto da annullare in due gare uno degli attaccanti più forti d’Europa, Harry Kane.

Potrebbe interessarti -> Ibrahimovic svela tutta la verità su Leao: parole durissime del fuoriclasse…

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la società avrebbe proprio per questo scelto di garantirgli un adeguamento importante, considerando anche che il suo ingaggio al momento è di poco meno di un milione di euro netti a stagione. Pochi considerando il suo rendimento, che potrebbe anche alimentare l’interesse di alcuni dei principali club europei durante la prossima estate.