Brahim Diaz, il piano del Milan: la decisione è stata presa

I rossoneri hanno già deciso in quale senso si muoveranno per Brahim Diaz, ancora oggi di proprietà del Real Madrid: l’idea.

Siamo quasi ad aprile e per quanto il campionato, quello che si disputa in campo, possa sembrare ancora lungo e tutto da godere, ciò che invece sarà, viene già deciso nelle sedi delle società più attrezzate. Sicuramente, a livello mondiale, il Milan è una delle meglio strutturate ed infatti il futuro si scrive già oggi. Su un calciatore sembrerebbe già tutto deciso: non verrà riscattato, mentre un altro, Brahim Diaz, avrebbe convinto il Milan a fare un passo mai fatto prima d’oggi.

Diaz
Brahim Diaz (Ansa foto)

Il centrocampista offensivo che dovrà decidere per quale nazionale giocare oggi ed in futuro, è infatti ancora oggi di proprietà del Real Madrid, squadra però che continuerebbe a ritenerlo un esubero, nonostante le sue buone prestazioni rossonere. Questo anzi, fa solo piacere al Diavolo, che infatti secondo la Gazzetta dello Sport, vorrebbe iniziare a trattare per il futuro.

Su Brahim Diaz, le idee ormai sono chiare

Secondo la ‘Rosea’, i rossoneri potrebbero ottenere il cartellino dello spagnolo, pagandolo 22 milioni di euro per il riscatto. I Blancos, da parte loro, hanno possibilità di esercitare un eventuale controriscatto fissato a 27, ma come detto, è difficile che lo faranno. Sicuramente però, ci saranno prima delle trattative, magari anche per limare un pochino l’offerta da dover presentare. Ci si aspetta che Maldini e Massara quindi, si seggano quanto prima ad un tavolo a Madrid, per capire come portare definitivamente in rossonero, il ventitreenne.

E visto che i rossoneri starebbero cercando un campione della Serie A, sarebbe bello poter unire un nome così importante, a quello del numero 10 milanista. Ovviamente, anche lo stesso centrocampista offensivo classe ’99, avrà un valore fondamentale all’interno della trattativa e su questo c’è grande positività. Risulta difficile che infatti, il nativo di Malaga non esprima la propria preferenza proprio verso il rossonero, essendo lui un ragazzo che si trova bene in città e nella società che gli ha dato visibilità per tre anni.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (Ansa foto)

A questo punto, andiamo a capire in termini monetari, cosa potrebbe fare il Milan. Cercare di risparmiare da quella base di 22 milioni per il riscatto, e cercare di completare un acquisto, partendo dalla base di 16 milioni. Addirittura il rossonero gli potrebbe valere la prima convocazione in Nazionale, con la Spagna si intende, per una gara ufficiale. Per un’amichevole, Brahim era già stato convocato nel 2021, proprio al termine della sua prima stagione milanese.