Brahim Diaz, decisione importante sul futuro: il fantasista lo farà

Dovrà fare una scelta, il centrocampista offensivo del Milan, Brahim Diaz e questa dovrà anche avvenire a breve, ecco su cosa.

Ha cercato il suo posto, non in campo, un po’ in giro per tutto il mondo, l’ottimo trequartista, Brahim Abdelkader Díaz, ormai da tre stagioni in forza al Milan e con gli stessi rossoneri che sembrano aver finalmente preso la decisione finale su di lui. Non riusciva a farsi valere, ma era anche molto giovane, e comunque non a caso, il classe ’99 è passato dapprima per la sponda celeste di Manchester e poi per quella totalmente Blanca, di Madrid.

Brahim
Brahim Diaz (Ansa foto)

Aveva soltanto 18 anni al suo esordio in Premier League, ed a concedergli un po’ di spazio era proprio il Manchester City. Stagione 2017/18, dove l’allora giovanissimo trequartista, faceva anche l’esordio in Champions League e poi diventava a fine anno, campione d’Inghilterra. Due squadre davvero super, di quelle che giocano per vincere tutto, così Brahim ha trovato sempre spazi ridotti, prima di trovare la propria rinascita in rossonero.

Una decisione difficile per Brahim Diaz

Intanto, vinceva anche un campionato in Spagna, ma il primo da protagonista, è stato quello al Milan del 2022. In Serie A, 31 presenze con 3 reti per lui ed il prezzo che iniziava a salire, per la gioia del Real Madrid. Dove però non sembra dover trovare spazio neanche ora, i Blancos non sembrano pensare a lui ed allora ne approfitterà proprio il Milan in estate, per regalarselo definitivamente.

Modi di vedere il calcio diversi, ad ognuno la propria avventura trasmette qualcosa. Secondo Kessié, il modo di vincere in Spagna è diverso, mentre Diaz sembrerebbe volersi affidare ancora per diversi anni al rossonero. Ed a proposito di affidare il proprio futuro, sembrerebbe che a breve, dovrà prendere anche un’altra decisione, stavolta che lo seguirà per tutta la carriera.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (Ansa foto)

Stando a quanto scrive Tuttosport, a breve infatti, il ventitreenne dovrà compiere una scelta: con quale Nazionale giocare. Il centrocampista offensivo, è un calciatore spagnolo con cittadinanza marocchina, e con la squadra maggiore della Spagna, ci ha giocato solo una volta in amichevole. Essendo quella dello Spagna-Lituania di giugno 2021, una gara non ufficiale, il rossonero nato a Malaga, può ancora scegliere. Probabile che alla prossima sosta, i C.T. delle nazionali con cui può giocare, gli facciano una telefonata. E lì, deciderà lui cosa fare.