Milan, fai attenzione: l’Inter sta provando a soffiarti un centrocampista!

Il Milan è al lavoro sul mercato, ma deve fare attenzione alla concorrenza forte dell’Inter: il club nerazzurro prova ad anticipare i cugini su un top player.

A Milano è sempre derby, in campo come sul mercato. Rossoneri e nerazzurri sono alle prese con un’incredibile bagarre Champions in campionato, alle spalle del Napoli di Spalletti che si è ormai involato verso lo scudetto. Ma la sfida tra Milan e Inter potrebbe continuare anche sul mercato. A quanto pare le dirigenze avrebbero infatti messo gli occhi su diversi obiettivi in comune, e su un top player da tempo nella lista della spesa del Milan ci sarebbe stato negli ultimi giorni un clamoroso sorpasso Inter!

Paolo Maldini, dt del Milan
Paolo Maldini (Ansa) Milanews24

Per ora non c’è nulla di concreto, ma una cosa è certa: Maldini e Massara, insieme al resto della società e della dirigenza, dovranno tenere gli occhi bene aperti per evitare beffe. Anche perché il mercato della scorsa estate, salvo poche sorprese, ha riservato solo grandi, grandissime, enormi delusioni.

Tutti si aspettavano molto da De Ketelaere, ma alla fine l’unico in grado fin qui di farsi apprezzare è stato Thiaw. Troppo poco per le ambizioni rossonere. Servirebbero top player per fare un ulteriore salto di qualità. Calciatori come un campione d’Europa che sarebbe finito nel mirino di Maldini da tempo, ma nelle ultime ore sembrerebbe più vicino ai cugini dell’Inter.

Leggi anche -> Colpaccio per il Milan: l’ex Inter si propone a Maldini!

Mercato, l’Inter beffa i rossoneri: c’è il sorpasso

Ci sono alcuni ruoli su cui sembra evidente che il Milan stia lavorando molto. L’attacco, ovviamente, alle prese di un bomber in grado di prendere l’eredità di Giroud. E poi il centrocampista, con tanti nomi importanti sul taccuino di Maldini e Massara. Tra questi Kovacic, peraltro ex nerazzurro, ma anche un altro calciatore, vice campione d’Europa in carica, che garantirebbe un vero salto di qualità alla mediana rossonera.

Naby Keita
Naby Keita (Ansa) Milanews24

Di chi stiamo parlando? Di Naby Keita, centrocampista del Liverpool vincitore anche di una Champions League nel 2018-2019. Un grande campione, in uscita dai Reds e in scadenza di contratto. Per i rossoneri sarebbe un colpo sensazionale, ma secondo quanto riferito da calciomercato.com ci sarebbe stato il sorpasso dell’Inter.

Potrebbe interessarti -> Retroscena Tottenham-Milan: il vero eroe è lui!

A quanto pare ci sarebbe stata una chiamata tra Ausilio e gli agenti del mediano classe 1995, per cercare di intavolare una trattativa per un contratto che partirebbe appunto dal prossimo luglio. Manovra di disturbo o interesse concreto? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane, ma la speranza è che Maldini, se dovesse arrivare la beffa, possa già avere in canna un altro colpo da poter regalare una piazza bisognosa di tornare a sognare dopo la fantastica stagione dello scorso anno.