Florenzi, il messaggio ai compagni è eloquente: “Si dovrà fare”

A suonare la carica ora è un calciatore dall’esperienza altissima come Alessandro Florenzi, ecco cosa ha scritto.

Due anni all’estero, poi il ritorno in Italia e la vittoria del primo scudetto in carriera, proprio col Milan. Alessandro Florenzi, che aveva anche vinto gli Europei con la maglia azzurra poco prima, sembrava vivere di nuovo un sogno. Dopo gli esordi alla Roma, sua squadra del cuore, e poi il breve passaggio con due maglie importanti come Valencia e PSG. Eppure, qualcosa di brutto stava per accadere.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (Ansa foto)

A quanto pare, è la fascia destra ad essere stregata. Messias ha appena saputo di dover stare fermo per parecchio, ad inizio stagione si era fatto pesantemente male, proprio il romano classe ’91. Per fortuna però, il brasiliano non dovrà star fermo quanto il difensore ex Roma, che mancava dal campo addirittura da fine agosto 2022. Una stagione diventata incubo per lui, che però, ora è tornato.

Florenzi torna in campo e si affida ai social

Solo 14 minuti di gioco contro la Salernitana, ma per Florenzi saranno stati una gioia immensa, un nuovo esordio, quasi, come emozione. Immaginate cosa sia per un professionista, doversene stare fuori per ben sei mesi e non poter aiutare i propri compagni. Ebbene, il campione d’Europa del 2021, ha espresso ora i suoi desideri, tramite social.

Caloroso, deciso, carica per i compagni, le sue parole sono importanti. Ecco cosa scrive il difensore di fascia: Da qui alla fine ci sarà tanto da lottare. Da qui alla fine servirà sempre più sudore. Per il nostro obiettivo. Felice di essere tornato. Per lottare. Per sudare. Da qui alla fine. Per il nostro obiettivo. Non è importante solo per se stesso questo nuovo ingresso, perché Florenzi parla di un “Noi”, che ricorda a tutti i compagni, che c’è da sudare.

Florenzi
Alessandro Florenzi (Ansa foto)

Gli obiettivi sono ancora due, effettivamente. Il passaggio turno contro il Tottenham è valso al Milan persino i complimenti di un grande ex allenatore, ma vuol anche dire che il sogno rossonero in Champions League, continua. E poi c’è il secondo posto che oggi si scopre valere tanto. Visto il nuovo formato della Supercoppa italiana che sarà già in vigore al prossimo anno, la seconda posizione in classifica potrebbe valere moltissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALESSANDRO FLORENZI (@florenzi)