Colpaccio per il Milan: l’ex Inter si propone a Maldini!

Il Milan lavora sul mercato e vede aumentare le sue possibilità: un ex Inter si sarebbe addirittura proposto al club rossonero. Un ritorno che farebbe impazzire i cugini nerazzurri!

Il Milan continua la sua crescita esponenziale negli ultimi anni. Dopo aver vinto un campionato, lo scorso anno, ed essere tornata grande protagonista in Champions, in questa stagione, il club rossonero è tornato forte e attrattivo anche sul mercato. Lo dimostrano i nomi che si accostano alla squadra per il prossimo anno. Nomi importanti, come quello di un’ex Inter che a quanto pare farebbe carte false per tornare a Milano, ma sulla sponda giusta!

Paolo Maldini, dt del Milan
Paolo Maldini (Ansa) Milanews24

Si sta facendo un gran parlare, nelle ultime settimane, di una presunta volontà di Kessié di vestire la maglia nerazzurra. L’ex centrocampista del Milan, tra i protagonisti della stagione trionfale terminata con la vittoria del campionato, approdato al Barcellona a parametro zero la scorsa estate, non ha vissuto fin qui una stagione da sogno, e per alcune fonti di mercato vorrebbe tornare in Italia.

La verità però è un’altra. Molto difficilmente l’ivoriano lascerà la Catalogna, e ancor più difficilmente lo farà per accasarsi all’Inter, squadra in perenne difficoltà economica e nel mirino dell’UEFA per la questione fair play. Molto più probabile, invece, che a fare il percorso inverso, passando dall’essere un ex Inter a vestire la maglia del Milan, sia invece un altro centrocampista, meno giovane ma dal talento innegabile.

Leggi anche -> Milan, il nuovo bomber arriva dalla B: i rossoneri provano il…

Bye bye Inter: l’ex nerazzurro si offre a Maldini

Ci sono talenti che lasciano il segno pur non riuscendo mai a esplodere del tutto. Calciatori dal talento cristallino che hanno bisogno di determinate situazioni ambientali per riuscire a rendere del tutto. Giocatori come un ex nerazzurro che farebbe carte false per tornare in Italia e che, secondo quanto riferito da Pianeta Milan, avrebbe contattato Maldini e Massara per cercare di intavolare una trattativa con il club rossonero.

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (Ansa) Milanews24

Il giocatore in questione è il centrocampista croato Mateo Kovacic, classe 1994, giocatore che abbina qualità e quantità e che in Italia ha lasciato un bel ricordo, pur non riuscendo a esplodere mai definitivamente in Premier.

Potrebbe interessarti -> Milan, il grande ex svela la verità sul suo addio: “Ho…

In scadenza di contratto a giugno 2024, il calciatore croato guadagna 3.2 milioni di euro, bonus inclusi, e potrebbe quindi liberarsi con pochi milioni di euro dal Chelsea, non più di 18-20. Per lui sarebbe pronto un triennale da poco meno di 4 milioni di euro a stagione. Insomma, non siamo ai dettagli o alle firme, ma le basi sembrano essere state poste. Sarà lui il nuovo perno del centrocampo rossonero?