Mercato Milan: l’ultima idea è un colpo da La Liga

Il Milan starebbe pensando ad un calciatore della Liga spagnola, mercato sempre attivo, il nome piacerà sicuramente.

Non si lascia nulla al caso ed infatti, Paolo Maldini insieme a Frederic Massara si sono messi al lavoro, praticamente a ridosso della finestra invernale di mercato. Giugno potrebbe vedere tanti calciatori di qualità arrivare in rossonero, quanto meno è questo, a cui lavora la società che adesso sembra voler portare a Milanello, anche un attaccante della Nazionale.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

Non c’è da stupirsi se ad una squadra come quella milanista, vengono accostati nomi internazionali, anche perché il Milan è tornato a giocare le coppe europee con continuità e si spera, la Champions League dovrebbe esserci anche nel 2023/24. Questo, aiuterebbe molto a convincere nomi importanti a raggiungere il rossonero. L’ultimo intanto, arriva dalla Spagna.

Milan, occhi al Valencia per il mercato

A parlare di rossonero è Fichajes.net che ha accostato oggi, il difensore classe ’96 del Valencia, proprio al Milan. Non sarà facile convincere gli iberici, perché si tratterebbe di un calciatore del calibro di Mouctar Diakhaby. Fisico, elevazione ed anticipo, sicuramente nella difesa a tre che oggi gioca con Tomori, Thiaw e Kalulu, non ci starebbe per niente male anche lui. Contratto in scadenza nel 2027, il Valencia sicuramente non farebbe sconti.

Continuano comunque le trattative con nomi internazionali, i rossoneri vorrebbero prendere un centrocampista dal Liverpool e quindi perché no, si potrebbe chiedere il prezzo del calciatore anche al Valencia. Il difensore è alla quarta stagione con i valenciani ed ha giocato prima ancora con il Lione. Insomma, è abituato a squadre di caratura internazionale e vanta già 4 presenze con la Nazionale guineana.

Mouctar Diakhaby
Mouctar Diakhaby (Ansa foto)

Secondo Fichajes, il Milan è solo una delle società che negli ultimi tempi avrebbero sondato il terreno per questo calciatore, pronto a fare il salto di qualità dopo 112 presenze con la maglia dei Blanquinegres. Il difensore, ha giocato in questa stagione già 16 partite di La Liga, segnando 2 reti. Oggi, secondo Transfermarkt avrebbe un valore di 8 milioni, ma è difficile che gli spagnoli lo lascino partire a queste cifre, avendolo comprato nel 2018 per 15 milioni.