Mercato Milan: Maldini punta tutto su un attaccante da 20 gol a stagione

Seppur il titolo quest’anno sia ormai andato, il Milan prova comunque a giocarsi il tutto per tutto in Champions e nel frattempo sotto traccia, comincia a lavorare sul mercato. Il Milan nelle mani di Maldini e Massara cerca principalmente un altro attaccante e il colpo che i due hanno in mente, è da circoletto rosso

Tantissimi nomi vengono accostati ancora al Milan, eppure il mercato estivo, aprirà solo tra più o meno quattro mesi. Sicuramente, la società sta già lavorando per dare il meglio all’allenatore che sarà, che esso risponda al nome di Stefano Pioli ancora una volta, o che ne arrivi uno nuovo: attenzione anche alla voce Antonio Conte dall’estero. Oggi, viene fuori ancora un nome.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

C’era da aspettarselo che la maggior parte delle indiscrezioni, o chissà, delle fantasie degli esperti di mercato, riguardassero l’attacco. Il perché è sotto gli occhi di tutti. Tra Origi, Rebic, Ibrahimovic ed anche Leao, potrebbero partire in tanti, anche tre su quattro, calcolando che Ibra potrebbe decidere di non avere più l’età per continuare. Ed allora, il taccuino di Maldini si fa sempre più fitto, ora piacerebbe ancora un interessante giovane.

Mercato Milan: da valutare il nome di Victor Boniface

Che siano forti e che siano anche giovani. Sembra assolutamente questa l’idea principale della società milanista, per i prossimi arrivi. Non a caso, stando sempre alle indiscrezioni, ci sarebbe una lotta con l’Inter per un difensore classe 2002. Ed invece è nato nel 2000, l’attaccante che, secondo quanto raccolto da calciomercatoweb.it, starebbe facendo gola al Milan. Gioca nel Royale Union Saint-Gilloise.

Sì, proprio dal Belgio, da dove ovvero i rossoneri hanno già pescato negli ultimi anni, andrebbe a prendere anche il prossimo goleador. Dotato di una stazza fisica da paura, alto 189 centimetri, l’attaccante gioca da prima punta e fino all’agosto scorso lo ha fatto con la casacca del Bodø/Glimt, con cui giovanissimo aveva già esordito in Europa League. Competizione, che ha ritrovato quest’anno, mentre nello scorso, ancora in Norvegia, ha esordito anche nei preliminari di Champions.

Victor Boniface
Victor Boniface (Ansa foto)

Secondo Transfermarkt, il valore dell’attaccante ventiduenne sarebbe di 4 milioni, ma con scadenza del contratto solo nel 2026, immaginiamo che il club belga possa chiederne anche poco meno di dieci. Si tratta di Victor Boniface, al momento, 7 reti in stagione in 25 partite di campionato e 5 in 7 gare per quanto riguarda l’Europa League. Si prospettano venti gol per il finale di stagione.