Milan, che guaio: lungo stop per il pilastro di Pioli, il comunicato

Non ci sono buone notizie oggi per quanto riguarda gli ultimi report in casa Milan: si teme un stop davvero lungo.

Siamo certi di poter dire senza essere confutati, che quest’anno, mister Pioli non è certo stato molto fortunato. Ci sono gli infortuni che praticamente perseguitano il club rossonero da inizio stagione e continuano a farlo. Dal mercoledì di Champions League sono arrivate certezze, la qualificazione ed anche i complimenti di un noto giornalista, ma purtroppo, non solo quello.

Junior Messias
Junior Messias (Ansa foto)

C’è stato anche un infortunio, con tanto di sostituzione dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. A farne le spese, Junior Messias. Il calciatore brasiliano stava davvero convincendo ed infatti, anche nella notte europea era stato schierato titolare dal tecnico emiliano. A quanto pare, le attese buone notizie, non arriveranno anche stavolta.

Infortunio Messias, al Milan non farà piacere

Un vero peccato sia per le prestazioni che per la carica del classe ’91, espressa sui social. Un Messias con tanta voglia di fare ma che stavolta dovrà arrendersi ai guai fisici. Il pubblico rossonero era già col fiato sospeso e consapevole che qualcosa di brutto potesse essere accaduto all’esterno di centrocampo, dovendo attendere, così come lo staff tecnico della squadra, gli esami clinici.

Ebbene, ecco che arriva la sentenza: lesione del muscolo del bicipite femorale della coscia destra. La risonanza magnetica per comprendere gli sviluppi del fastidio, non arriveranno prima di dieci giorni. A questo punto, tocca fare i conti con la realtà: l’ex Crotone salterà con ogni probabilità, le partite contro Salernitana e Udinese e tornerebbe subito dopo la sosta, ad essere però, ottimisti.

Messias
Junior Messias (Ansa foto)

Alla fine, dovremmo poterlo vedere al ‘Maradona’ nel delicato incontro in trasferta contro il Napoli, attualmente primo in classifica ed a 18 punti di vantaggio sul Milan. L’incontro da tenersi all’ombra del Vesuvio, si giocherà per i rossoneri, il prossimo 2 aprile ed è lì, che per adesso si spera di ritrovare in campo il brasiliano. Messias, ad oggi ha dato davvero un importante supporto alla causa del Diavolo, oltre a quello dell’anno dello scudetto. Oggi, conta 18 presenze e 4 reti in campionato più 6 gare con una rete in Champions League e due nelle coppe nazionali.