L’agente del calciatore conferma: “Il Milan è su di lui”

Il giovane calciatore sa di avere il Milan sulle sue tracce: lo conferma lo stesso agente, ma attenzione alla concorrenza.

Il Milan continua a preparare il futuro, tra i giovani che ci sono oggi in rosa potrebbe partire qualcuno ed invece, qualcun altro potrebbe prendere la porta d’entrata in via Aldo Rossi. Abbiamo già parlato del vero sogno dei rossoneri, un attaccante olandese ancora giovane, ma che in estate potrebbe costare un bel po’, visto che è seguito da diverse squadre. Ma non c’è solo lui.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

I rossoneri infatti, seguono diversi profili con interesse e tutti con un’età interessante, profili di calciatori che possano restare in rossonero per diversi anni, ma rendendo più forte la rosa già da adesso. Quello che si è fatto con calciatori come Thiaw e De Ketelaere, per fare degli esempi, anche se per adesso sul belga c’è ancora qualche riserva.

Milan interessato al classe ’99

Probabilmente, il calciatore di Bruges ha soltanto il peso del cartellino da scrollarsi dalle spalle, anche se le prestazioni non aiutano dei numeri già scarsi, un assist e zero gol stagionali. Un ex calciatore però, lo ha paragonato ad un grandissimo ex compagno di squadra, chiedendo ai rossoneri di pazientare ancora. Intanto, Paolo Maldini ha ancora una lista piena di giovani da proporre alla proprietà e stando all’agente di uno di loro, il Milan sarebbe già vicino ad una trattativa.

Bill McMurdo, ha parlato a Record, rivelando che i rossoneri ed un altro club italiano, seguirebbero il suo assistito. Si tratta di Lewis Ferguson, centrocampista centrale scozzese che è stato preso dal Bologna la scorsa estate dall’Aberdeen e che ad oggi vanta 17 presenze e 3 reti in Serie A. Un calciatore che è sin da subito saltato agli occhi di tutti gli appassionati di calcio italiano e che i Felsinei potrebbero non riuscire a trattenere, già dall’estate 2023.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson (Ansa foto)

Queste intanto, le parole dell’agente che confermano le voci su delle possibili trattative: C’è l’interesse di Milan e Juventus. Il Bologna è aperto su tutto. Ho persone che lavorano per me in Italia e hanno già ricevuto delle richieste. Credo che cercheranno come minimo 8 milioni di sterline. Poi c’è il Bologna, che ha venuto Hickey per 20 milioni di sterline dopo che ha giocato solo 48 partite per loro. Ferguson merita il meglio. Ha imparato la lingua e una nuova cultura, questo gli ha fatto bene”. Il prezzo richiesto quindi, dopo un solo anno dall’acquisto per 3,5 milioni di euro, sarebbe di 9 milioni. Un affare per gli emiliani.