Ronaldinho, sapevi dove si trovava la sua casa di Milano? Splendida villa

Se non avete mai incontrato Ronaldinho a Milano, probabilmente non sapevate dove cercare: guardate dove viveva il Gaucho.

Si raccontava tanto di lui, così come di molti altri brasiliani come anche Robinho, anche lui passato per il rossonero. Qualche eccesso e qualche notte fonda fatta a divertirsi, così dicevano anche di Ronaldinho che però, le prestazioni in campo non le ha fatte mai mancare. Eppure, il fortissimo ex Barcellona, nella sua esperienza rossonera aveva scelto una casa lontano dal centro città, dove regna la tranquillità assoluta.

Ronaldinho
Ronaldinho (Ansa foto)

L’esatto contrario per esempio, di Zlatan Ibrahimovic che ha una splendida casa al centro di Milano. Dinho, dopo aver vissuto per diversi mesi in albergo, trovò poi la sua sistemazione ed anche qui, il lusso non è mai mancato. Solo che, come dicevamo, il brasiliano si scelse un posticino tranquillo. Abitava cioè nella zona di Galliate Lombardo, a pochi passi da Varese.

Per Ronaldinho una casa fuori città

Forse era difficile incontrarlo nel centro città, ma anche al di fuori di essa, perché il trequartista si attorniava praticamente sempre delle proprie guardie del corpo. Quindi anche se qualcuno lo avrà visto girare, difficilmente conserverà una foto ricordo di quel giorno. Ma torniamo alla ‘casetta’ che si concesse il brasiliano.

Come sempre, chi pratica sport a grandi livelli, assume cifre a diversi zeri come stipendio e così può permettersi il meglio. Persino gli allenatori come Carlo Ancelotti, non badano a spese per esempio per la loro auto, figurarsi i calciatori che sottoscrivevano contratti faraonici. Ed il fitto di Ronaldinho, a occhio e croce, non doveva costare poco. Il brasiliano, per chi ricordasse poco di lui, ha giocato ben due stagioni e mezzo al Milan, dal 2008 a gennaio del 2011, segnando 26 gol in 95 partite.

Ronaldinho Milan
Ronaldinho al Milan (Ansa foto)

Tunnel, passaggi senza guardare e poi la quiete sul divano di una villa niente male. Si dice che il valore di questa, fosse di circa cinque milioni di euro. Dinho, viveva nella casa che aveva già ospitato gente come Ugo Tognazzi e Riccardo Sogliano, altro ex rossonero. Dotata di tre piani con parco privato esterno, dove si stagliavano un laghetto e ben due piscine. Certo, davvero comoda e peccato che il brasiliano non abbia mai condiviso foto in casa sui social, perché sarebbe stato curioso scoprire anche come fosse fatta all’interno. Ma di questo, il classe ’80 non ha mai fatto sapere nulla.