Mercato, sfida all’Inter per la nuova stella: ecco di chi si tratta

La notizia di mercato che arriva dall’estero ha del clamoroso: il Milan infatti sarebbe vicinissimo all’accordo con il giovane talento, sulle cui tracce sarebbe da tempo anche l’Inter…

Il mercato è chiuso da tempo e quello estivo è ancora lontanissimo eppure di mercato non si smette mai di parlare. Di talenti in giro per il mondo infatti, ce ne sono a bizzeffe ma chi di può fare davvero al caso dei rossoneri?

Maldini Pioli
Maldini – Pioli, marcato Milan (Ansa foto)

Ovviamente in giro e in scadenza di contratto, non mancano neanche i campioni che ovviamente farebbero la fortuna di ogni squadra, andando a completare squadre già buone, ma a che prezzi. In attacco per esempio, visto che nel Milan sono in parecchi che potrebbero andar via, si sta lavorando su diversi fronti. In difesa invece le piste puntano dritte verso un un colpo in prospettiva: ai rossoneri infatti, potrebbe arrivare un promettentissimo 2002. L’ultimo nome accostato alla società rossonera che ha vinto nella sua storia, 7 Coppe dei Campioni, è quello di un ventenne già pronto per la Serie A e le competizioni europee.

Mercato Milan: il difensore ha solo 20 anni

Il suo curriculum, dice Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Siviglia. Ed è solo un classe 2002. Si è fatto notare nelle migliori squadre d’Europa, Tanguy Nianzou, 21 anni li compirà a giugno ed ha già esordito in Champions League nel 2019. Ad agosto scorso, il Siviglia lo ha acquistato a titolo definitivo, ma sembra che ora ci sia forte la Serie A su di lui.

Secondo fichajes.net, sarebbero Inter e Milan a stare in prima fila per quanto riguarda i corteggiatori del francese, mentre defilata potrebbe esserci anche la Juventus. Insomma, ancora nomi di prospettiva e che giocano all’estero, così come quello che il Milan vorrebbe rubare al Napoli, che pure di idee del genere ne partorisce tante. Intanto, il parigino in questione è arrivato da poco al Siviglia e per 16 milioni di euro, questo renderà da un lato, difficili le possibili trattative estive.

Tanguy Nianzou
Tanguy Nianzou (Ansa foto)

Dall’altro però, c’è un calciatore che è stato già capace di farsi spazio nella rosa degli andalusi, contando già15 presenze ed una rete in Liga, più due gare con un gol in Champions League, il primo nella competizione della sua carriera. Attualmente, i Sevillistas giocano per non retrocedere, ed una realtà del genere potrebbe già star stretta ad un calciatore che potrebbe voler tornare a vestire maglie importanti. Anche qui, Maldini sta attento ad osservare.