Clamoroso Milan: l’indiscrezione che arriva dall’estero lascia tutti a bocca aperta

Ebbene si, la notizia ha del clamoroso, ma da quello che si evince non è per niente campata in aria: Ci sarebbe anche Antonio Conte tra le possibilità che il Milan sta vagliando, per sostituire Pioli.

Una cosa è quasi certa e cioè che nella prossima stagione, tra le panchine italiane, vedremo anche quella di Antonio Conte. A meno che non provi ancora un’avventura all’estero, ma andiamo per gradi. Il tecnico italiano non si sarebbe mai totalmente preso con la società del Tottenham, e così molto difficilmente immaginiamo che dopo giugno, resterà ad allenare al New White Hart Lane. Così oggi, le voci sul suo conto iniziano già a diventare tante.

Conte
Antonio Conte (Ansa foto)

E chissà che non possa verificarsi qualcosa di molto divertente, con la Juventus che porterebbe in rosa un ex rossonero, ed il Milan che invece si farebbe allenare da un tecnico molto amato dal pubblico bianconero. Non si può escludere niente in questo momento, visto che a quanto pare, nonostante le ultime prestazioni, la panchina di Stefano Pioli continuerebbe a non essere necessariamente da ritenersi salda.

Diverse opzioni per Antonio Conte in Serie A

Intanto, calciomercato.com, inizia a delineare il possibile futuro dell’ex allenatore di Juventus e Inter, che appunto, potrebbe tornare in Italia completando un doppio ritorno. Infatti, era già venuto via dal Chelsea per accasarsi dai nerazzurri, per poi tornare in Gran Bretagna. Ebbene, secondo il sito che si occupa di calcio ed appunto, di sviluppi di mercato, per Conte ci sarebbero ben quattro opzioni aperte.

Inter, Milan, Juventus e Roma. Non sarà così facile per lui che non ha necessariamente il polso della situazione già da ora ed un’ampia scelta davanti a sé. Non è detto infatti, che alla fine decida l’allenatore, andando a prendersi l’offerta ed il progetto migliori. Se è vero che forse Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri non continueranno a lavorare dove sono oggi, lo è anche che di allenatori in lista, le due squadre, ne hanno molti e che il discorso per Milan e Roma è diverso.

Mil Tot
Milan Tottenham (Ansa foto)

Non è detto che magari ad allenare il difensore del Valencia che ora seguono i rossoneri, ci sarà proprio Antonio Conte, ed anzi, non è detto che alla fine non ci resti proprio Stefano Pioli. Ironia della sorte, avversari di Champions proprio nella parte più delicata della stagione per entrambi. Quella dell’ex calciatore leccese però, resterebbe un’opzione. Così come lo sarebbe a Trigoria, dove non è così facile che i giallorossi si liberino di José Mourinho, ma anche qui, si deciderà obiettivi alla mano, a fine stagione. Certamente Conte si terrà tutte le porte aperte.