Fabio Cannavaro, attacco al Milan: “L’ha fatto”

L’ex capitano della Nazionale azzurra e campione del mondo, Fabio Cannavaro, ammette i suoi sentimenti a proposito dei rossoneri.

Campione del mondo con la Nazionale italiana del 2006, con tanto di fascia al braccio e celebrazioni in giro per la sua Napoli. Fabio Cannavaro resta una delle icone del calcio italiano dei primi anni Duemila, nonostante oggi invece, non riesca a farsi valere a livelli più alti, per quanto riguarda la panchina. Ultima avventura, quella con il Benevento che è durata solo 17 partite.

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro (Ansa foto)

Sicuramente però, c’è da dargli ascolto, visto che il calciatore con 136 presenze in Nazionale, qualcosina l’ha vinta ed a calcio ci ha giocato con casacche davvero importanti, tra cui quella del Real Madrid. Il difensore, in occasione del primato in classifica proprio del Napoli, squadra con cui esordiva in A nel 1993, è stato intervistato per Il Mattino, ed ha parlato anche del Milan.

Le parole di Fabio Cannavaro sul Milan

Parla ovviamente della squadra azzurra e di tanti suoi aspetti, dal difensore Kim ad altri fenomeni come Osimhen e Kvaratskhelia, l’ex centrale italiano, ma tocca argomenti che interessano anche altri tifosi italiani, come per esempio quello della Superlega. Qui, l’ex Juventus e Inter, si esprime così: “La forma e la formula sono sbagliate, ma se oggi vuoi produrre introiti devi giocare con il Barcellona, l’Arsenal e così via. Tante gare dell’attuale Serie A non hanno fascino particolare. Né all’estero e neppure da noi”.

Oggi i rossoneri stanno già pensando alla prossima stagione e sembrerebbero voler rubare un obiettivo di mercato proprio al Napoli, ma secondo l’ex Pallone d’Oro, i partenopei daranno per anni, filo da torcere a tutti. E secondo lui, il Napoli: “Ha l’età per aprire un ciclo, ha anche la rosa per aprire un ciclo: però ora viene il difficile”. E di quel momento difficile, dovrebbero approfittare squadre come quella rossonera, che ha bisogno di rilanciarsi.

Milan Tottenham
Milan-Tottenham (Ansa foto)

Il tecnico italiano però, lo tira in ballo anche in maniera diretta, proprio il Milan, passando anche per un breve riferimento alla doppia gara contro il Tottenham, dove i ragazzi di Pioli sono riusciti ad assicurarsi i Quarti di Champions League. A Cannavaro viene chiesto se ci sia una squadra italiana ad averlo deluso maggiormente, ed ecco cosa ne viene fuori: Il Milan. I quarti di Champions sono un bel traguardo, ma in campionato hanno reso molto al di sotto di quello che potevano”.