Lele Adani esalta il Milan di Londra: “Ho rivisto ferocia”

Un ex calciatore dell’Inter, Lele Adani, dopo la gara di martedì, che ha riportato il Milan ai quarti di Champions, ha sottolineato la prova di forza dei rossoneri e lo ha fatto senza mezzi termini.

Si fa presto a passare dalla depressione totale ai complimenti di tutto l’ambiente, nel calcio. La sconfitta di Firenze sarà solo un passaggio a vuoto nella stagione rossonera, che a dire il vero è sempre stata troppo altalenante ma che per adesso dà due certezze: la lotta per un posto in Champions ed il passaggio ai Quarti di Finale, in Europa. E di complimenti, ora al Milan ne stanno arrivando tanti.

Adani
Daniele Adani (Ansa foto)

Faranno certo piacere dopo un inizio di settimana difficile, quelli di Arrigo Sacchi, soprattutto al suo successore odierno, Stefano Pioli. L’ex allenatore che ha vinto ben due Coppe dei Campioni, non è certo stato l’unico a parlare della personalità del team rossonero ed adesso lo spogliatoio si gode gli applausi ed il suo momento. Però ora, testa alla Salernitana.

Applausi per i rossoneri, stavolta da Lele Adani

Alla gara di lunedì ci pensano i ragazzi ed il loro mister, ma gli addetti ai lavori sono lì per giudicare e la prova di Londra, non si può non sottolineare. Arrivano gli applausi per il passaggio del turno, persino da un ex nerazzurro. Era difensore dell’Inter, infatti, l’esperto di calcio, Daniele Adani, per tutti, ‘Lele’.

Due stagioni in nerazzurro, non hanno comunque tolto al classe ’74 la voglia di esporre le proprie idee con oggettività ed ecco che anche stavolta lo ha fatto alla BoboTV. “Il Milan ha fatto una grande partita: attento, bravo a ripartire, meritava di far gol. Portiamo un’italiana ai Quarti tanto per cominciare – dice Adani – Pioli ha detto che non avevano la testa al Tottenham nel match di Firenze, dicendo ‘vedrete che sarà una partita con un altro approccio’; era ottimista: sotto il profilo dell’atteggiamento il Milan non ha tradito nemmeno un centimetro”. 

Milan festeggia
Tottenham-Milan (Ansa foto)

E così, dopo anche la carica social suonata da Messias, gli esperti del web si sono goduti pure gli applausi dell’ex calciatore, sulla web tv. Ancora, Adani ha parlato così dell’impresa rossonera: “Il Milan ha mantenuto lo stesso aspetto: il 3-4-2-1 e ha trovato di nuovo le sue sicurezze, nei duelli individuali a tutto campo. Il Tottenham doveva fare il Milan e invece il Milan è stato feroce, a tutto campo. Vi do un dato clamoroso: il Milan ha tirato 14 volte verso porta a White Hart Lane”.