Milan, Pioli sfida il Tottenham: “Su una cosa non ci sorprenderanno”

A poche ore dalla sfida di ritorno di Champions con il Tottenham, Stefano Pioli suona la carica: il Milan può farcela a uscire indenne dallo stadio degli Spurs.

Il Milan non parte sconfitto contro il Tottenham. Anzi, ha tutte le possibilità di passare il turno e di uscire indenne dal Tottenham Hotspur Stadium. Ne sono convinti non solo i tifosi rossoneri, ma anche e soprattutto i giocatori e il loro condottiero Stefano Pioli. Alla vigilia della sfida con i londinesi guidati da Antonio Conte, il tecnico rossonero ha infatti lanciato un guanto di sfida ai rivali, dimostrando di avere la consapevolezza che il Milan ha tutto per poter passare, raggiungendo il traguardo importantissimo dei quarti di Champions.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli (Ansa) Milanews24

D’altronde, già all’andata i rossoneri, pur partendo per molti da sfavoriti contro gli inglesi, hanno dimostrato di essere alla stessa altezza. Anzi, di essere anche superiori alla formazione londinese, che pure rimane una big di Premier da dover assolutamente rispettare.

Lo sa bene Pioli, che si aspetta una partita equilibrata e combattuta, come all’andata, e che alla fine vedrà prevalere la squadra che riuscirà a giocare meglio. Con la speranza che possa essere il Milan, che parte con un piccolo vantaggio, quello guadagnato con la vittoria dell’andata. Su una cosa però Pioli non ha dubbi: su una cosa gli Spurs non potranno mai sorprendere la sua squadra.

Leggi anche -> Champions, clamoroso Pioli: lo ha fatto fuori!

Il Milan è pronto a sfidare il Tottenham: le parole dell’allenatore alla vigilia

Non può essere una sfida con il Tottenham, seppur in un grande stadio, a far tremare le gambe ai giocatori del Milan. E questa è una certezza per il tecnico rossonero, che sa bene quali debbano essere le ambizioni della sua squadra, uno dei club dalla maggiore tradizione di vittorie in Champions.

Pioli allenatore del Milan
Pioli allenatore del Milan (Ansa) Milanews24

Il Milan non può partire in una competizione del genere se non per vincere. E per vincere bisogna passare oltre l’ostacolo degli ottavi. Per questo Pioli alza l’asticella e lancia la sfida al Tottenham, analizzando i pregi e i difetti della formazione di Conte. Una squadra che, diversamente da quanto fanno le altre formazioni inglesi, cambia spesso atteggiamento in casa e fuori casa.

Potrebbe interessarti -> Milan, Tomori vuole essere “onnipresente”: le parole del difensore fanno sognare…

Per questo motivo bisognerà tenere altissima la guardia, e non farsi sorprendere dalla loro aggressività. Ma su questo non ci sono assolutamente dubbi, come assicurato dal tecnico: “Abbiamo analizzato molto bene le loro partite in casa, possono essere più aggressivi rispetto a come lo sono stati a Milano, più intensi, più energici. Non ci potranno sorprendere su questo perché li conosciamo“.