Champions, clamoroso Pioli: lo ha fatto fuori!

Stefano Pioli ha modificato la lista Champions, come previsto dal regolamento: rientra Maignan, ma il tecnico ha escluso a sorpresa uno dei grandi leader della squadra rossonera.

Il Milan di Stefano Pioli si avvia a una serata di gala, una di quelle che possono cambiare la storia di un’intera stagione. Dopo lo scivolone, imprevisto ma inevitabile alla vigilia di un appuntamento così importante, contro la Fiorentina, la squadra campione d’Italia si avvia a vivere una partita leggendaria a Londra contro il Tottenham. In palio un posto ai quarti di Champions. Adesso non si può più sbagliare, e per questo il tecnico ha deciso di modificare la lista Champions, rimettendo dentro Maignan ma confermando un paio di esclusioni eccellenti.

Pioli e Ibrahimovic, allenatore e calciatore del Milan
Pioli e Ibrahimovic (Ansa) Milanews24

La notizia più clamorosa di tutte è la conferma dell’esclusione del vero grande top player del Milan: Zlatan Ibrahimovic. Chi credeva che il suo rientro in campo nelle ultime settimane potesse essere propedeutico per un ritorno almeno in panchina anche nella più importante competizione continentale, evidentemente si sbagliava.

Ibra, che tra l’altro con la Champions ha sempre avuto un rapporto complicato, resterà fuori dalla trasferta di Londra ed eventualmente anche dal prosieguo della campagna europea. Un’esclusione davvero eccellente. A fare compagnia al fuoriclasse svedese ci sarà però un altro giocatore che negli ultimi mesi è stato un vero pilastro del Milan, nel bene e nel male.

Leggi anche -> Milan, clamoroso: l’ex fuoriclasse vuole tornare!

Milan, non solo Ibra: in Europa non ci sarà nemmeno lui

C’è un’altra notizia importante nella diramazione della lista Champions. Una notizia dal sapore agrodolce. Oltre a Zlatan, Vranckx, Adli, Dest e Bakayoko, rimarrà infatti a casa un altro giocatore importante. L’ingresso nella lista di Mike Maignan ha portato Pioli a dover escludere un altro portiere. E la scelta è ricaduta su di lui.

Tatarusanu, portiere del Milan
Tatarusanu (Ansa) Milanews24

Sarà Ciprian Tatarusanu a fare spazio al portierone francese, e non Antonio Mirante, l’attuale terzo portiere rossonero. Una scelta davvero particolare, quella di Pioli, che evidentemente rientra in dinamiche di gestione dello spogliatoio.

Potrebbe interessarti -> Incredibile Milan: c’è chi è disposto a far follie per De…

Se per certi versi può trattarsi di un rischio, visto che Mirante nelle ultime due stagioni ha collezionato zero presenze, è altrettanto vero che una notizia del genere può far anche tirare un sospiro di sollievo a tutti i veri tifosi rossoneri: vuol dire infatti che super-Mike ha recuperato al 100% e offre ormai straordinarie garanzie sulla sua tenuta fisica. La notizia migliore che si potesse avere in vista di un finale di stagione in cui la squadra si gioca davvero una buona parte del futuro ad altissimi livelli del club.