Milan, assalto dalla Premier a Leao: è addio ai rossoneri

Si complica ancora, la strada che congiungerebbe il Milan con Rafael Leao: c’è anche un forte team inglese su di lui.

Andrà via o non andrà via, lo sa soltanto lui. O probabilmente, per ora non lo sa nemmeno lo stesso attaccante: Rafael Leao, quarta stagione al Milan quest’anno e molto seguito dalle migliori squadre d’Europa. I rossoneri hanno vinto lo scudetto con lui già nel 2022, ma le sirene per il portoghese, sono quelle di squadre al momento, anche più affermate a livello europeo. E l’agente lo ha anche già proposto in Spagna. Era un top team.

Rafael Leao
Rafael Leao (Ansa foto)

Il vero problema sarebbe proprio quello. Che il portoghese, cioè, potrebbe voler valutare non solo le proposte economiche a cui potrebbero arrivare anche i rossoneri, ma anche la possibilità magari, di giocare per una squadra che ambisca a vittorie ben importanti, come per esempio, quella della Champions League. Questo non è certo positivo, perché almeno al momento, Leao sembra più distratto che voglioso di mettersi in mostra.

Pericolo Leao: ora ci provano anche loro

Mister Pioli ha anche scelto di metterlo in panchina per alcune gare, ma il messaggio non è arrivato, visto che dalla trasferta di Lecce, il ventitreenne è fermo a 9 reti stagionali. Da dire però, che all’andata con il Tottenham, l’esterno non ha giocato male. Ci vuole di più però, perché il vero Leao lo conosciamo tutti. Certo, adesso anche il Milan pensa a correre ai ripari e cerca già un giovane attaccante da 50 milioni, ma molto dipenderà proprio dall’esterno offensivo.

Intanto, voci si rincorrono anche su un’altra squadra che potrebbe provare a prenderlo. Da calciomercato.com, raccogliamo le ultime voci sull’attaccante rossonero e pare che su di lui ci sia anche la Premier League. I nomi sono principalmente quelli di due squadre, ma di una si sa da tempo. Forse in quel caso, c’è più di un’indiscrezione in ballo e non è escluso che il club inglese abbia anche avviato i primi contatti.

Rafa Leao
Rafael Leao (Ansa foto)

Si parla infatti del Manchester City, che sarebbe anche molto deciso a far arrivare nel Nord dell’Inghilterra, il fortissimo classe ’99. Addirittura a gennaio si parlava di offerte altissime ed anche di un’idea di scambio con l’inglese, Jack Grealish. Ovviamente non se ne fece nulla, ma l’interesse dei Citizens sembra proprio esserci davvero. Ed in concomitanza con un’altra inglese, con tanto di scontro previsto per l’estate. Su Leao infatti, si starebbe affacciando pure il Chelsea.