Mercato Milan: per anticipare tutti, servono 50 milioni

Insistente la voce a proposito di un giocatore, per il mercato del Milan: il costo non sarebbe basso, ma c’è concorrenza.

Bisogna lavorare da ora e farlo anche molto bene, perché a giugno il mercato entrerà nel vivo ed allora, non ci si può far trovare impreparati. Quindi i contatti con i calciatori e i loro agenti, vanno avviati adesso, prima che la concorrenza, nel caso dei più forti, possa far svanire qualche sogno.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

Per ora intanto, il Milan pensa a qualificarsi per la prossima Champions League e quindi, entrare nelle prime quattro come obiettivo minimo. Si sa che altrimenti sarà difficile convincere i più forti che sicuramente avranno la possibilità di giocarla con altre squadre altrove. E si pensa già al tesoretto, con i rossoneri che vedranno partire diversi calciatori attualmente in rosa. Iniziando da quello e da qualche investimento della società, si potrà lavorare.

Mercato: Milan confermato su Hojlund

Un nome che farebbe certamente scaldare i tifosi, resta quello dell’attaccante dell’Atalanta, Rasmus Hojlund, 20 anni compiuti ad inizio febbraio ed una prestanza fisica impressionante. A parlare dell’affare dei rossoneri con la Dea, oggi ci ha pensato Tuttosport. Il quotidiano sportivo, conferma le voci sull’interessamento milanista per l’attaccante di Copenhagen, che certamente vorranno già in tanti.

“Il Milan rinato gira su Hojlund: costa 50 milioni”. Così, titola il quotidiano sulle intenzioni dei rossoneri, che vorrebbero andare forti sul danese, continuando a comprare calciatori già pronti per la Serie A. Altri due giovani di belle prospettive, infatti, arriverebbero dall’Empoli. Milan quindi che punterebbe sui giovani, ma non al risparmio, soprattutto visto il costo dell’attaccante.

Hojlund
Rasmus Hojlund (Ansa foto)

Se continuerà a segnare, non è detto che il danese non faccia salire davvero a tale cifra, il costo del suo cartellino. Al momento, 6 le reti in 19 presenze per lui che nelle gerarchie di inizio anno, partiva alle spalle di Zapata. Il classe 2003, probabilmente consentirà anche ai bergamaschi di non fare altri sacrifici per la prossima estate, visto che già i soldi ricavati da lui che potrebbero essere anche una quarantina di milioni, potrebbero andar bene per il mercato. Su di lui però, si sarebbero già fiondate anche Arsenal e Real Madrid.