Mercato Milan: si tenta il clamoroso colpo dal Liverpool

Intense le voci di mercato che arrivano dall’estero, il Milan ci potrebbe provare per un campione, ma non sarà facile averlo.

Si lavora per il prossimo campionato. C’è chi prova a far giocare la Champions al Milan nel 2024, con i risultati di campo e chi invece è già alla ricerca dei prossimi rossoneri, in giro per il mondo. I nomi che girano sono tantissimi ed in questa fase del campionato è difficile che i supporters vadano tanto dietro a tutte le notizie, ma qualcuna è ovviamente, più succulenta di altre.

Massara
Frederic Massara (Ansa foto)

Quando si parla di Milan in realtà i nomi interessanti sono sempre molti, ma attenzione anche alla fantasia di Maldini e Massara, che per esempio starebbero provando a portare in Italia, un attaccante sudamericano classe ’99. Ma dal campione del futuro, si passa anche a calciatori già affermati che possano far risalire il nome dei rossoneri, come quello che gira in queste ore.

Mercato, c’è la concorrenza ma il Milan ci prova

La bomba arriva dalla Spagna, dove i rossoneri sono citati da Fichajes.net, dove viene fuori un nome davvero interessante: Naby Keita. Ventotto anni, il calciatore guineano si libererà dal Liverpool quasi certamente a giugno, avendo un contratto in scadenza nel 2023 e non ancora portato al rinnovo. Oltre che con i Reds, il calciatore ha giocato anche con Istres, Salisburgo e Lipsia.

Un altro nome internazionale oltre a quello che i rossoneri starebbero provando a scippare al Napoli, segno che la società vuol continuare a crescere, al di là della competizione europea cui si parteciperà l’anno prossimo. In questo momento, il ragazzo arrivato in Premier League nel 2018, non troverebbe molto tempo al Liverpool, essendo entrato solo a partita in corso nella FA Community Shield 2022 per poi non rimettere mai più, piede in campo.

Keita
Naby Keita (Ansa foto)

Uscito quindi dalle grazie di Klopp, andrà certamente via, ma non lo vuole solo il Milan. Secondo le indiscrezioni, questo parametro zero adesso farebbe gola anche al Barcellona ed al Lipsia, che penserebbe ad un clamoroso ritorno. Ma visto che ci sarà da pagare solo l’ingaggio del calciatore, è possibilissimo che ancora altre squadre stiano pensando a lui.