Il figlio di una leggenda rossonera si propone: occasione di mercato per il Milan

Il Milan guarda al futuro e al mercato: per l’attacco arriva un’importante apertura dal figlio di una leggenda rossonera. Sarà lui il bomber delle prossime stagioni?

Manca ancora parecchio alla stagione del Milan. Il club rossonero ha diversi obiettivi ancora da conquistare: strappare un pass per i quarti di Champions League, prendersi il secondo posto in classifica in campionato e, perché no, magari ritardare la festa scudetto al Napoli insidiando ancora la prima posizione, in caso di cadute degli azzurri. Tuttavia, è già tempo di pensare al mercato, perché il prossimo anno non si può sbagliare. E anche per questo Maldini e Massara devono tenere d’occhio le possibili candidature a sorpresa, come quella del figlio di una grande leggenda rossonera arrivata in queste ore.

Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan
Paolo Maldini (Ansa) Milanews24

D’altronde, chi meglio di Maldini può valutare la possibilità dell’arrivo di un erede nella grande famiglia del Milan? Lui, che è stato il secondo grande protagonista di una storia familiare iniziata con papà Cesare e arrivata fin qui al figlio Daniel, lo scorso anno tra i protagonisti del trionfo in campionato, sa bene quanto il legame con questa maglia possa fare la differenza per il rendimento in campo.

Per questo motivo non bisogna sottovalutare le parole di un grande attaccante che ha voluto aprire le porte a un possibile trasferimento in rossonero. Un giovane bomber che ha le stimmate del campione e il gol nel DNA, essendo figlio di uno dei più grandi centravanti nella storia milanista.

Leggi anche -> Ibrahimovic gela l’ex campione rossonero: “Mi sa che ti ho bloccato…”…

L’attaccante si propone: Maldini ci pensa

Che al Milan serva un attaccante, non è un segreto. Con Ibra ormai pronto a salutare, così come Rebic, Origi che non ha convinto e Giroud che va per le 37 primavere, è naturale che i rossoneri siano alla ricerca di un bomber per il presente e per il futuro. E il nuovo nome potrebbe arrivare dal passato, dall’erede di un centravanti che nessuno a Milano ha dimenticato.

Timothy Weah
Timothy Weah (Ansa) Milanews24

Stiamo parlando di Timothy Weah, attaccante classe 2000 del Lille che si è già reso protagonista di un buon Mondiale in Qatar con la maglia degli Stati Uniti. Un giocatore che sente forte il legame con il rossonero, come confessato ai microfoni di MilanNews.it: “Mi piacerebbe ripercorrere le orme di mio padre. Sarebbe qualcosa di grande giocare nel Milan“.

Potrebbe interessarti -> Il Milan cerca un bomber: il sogno è Hojlund, ma in…

Insomma, se non è un messaggio chiaro, poco ci manca. E non sarebbe nemmeno un’operazione impossibile, considerando i buoni rapporti che intercorrono tra Milan e Lille (ex squadra di Leao) e il valore di mercato del centravanti americano, che non dovrebbe superare i 20 milioni di euro. Affare in vista?