Milan, il bomber della Nazionale per Pioli: si può fare davvero

Si sta parlando tantissimo di un possibile interessamento del Milan per l’attaccante della Nazionale di Mancini: non è impossibile.

Nasce da diverse opportunità, il nuovo mercato del Milan, intanto tra i vari nomi accostati al club, ce n’è anche uno che viene fuori da repubblica.it, che associa appunto i rossoneri ad una possibile trattativa futura con Gianluca Scamacca, attaccante oggi in forza al West Ham. Non altissimo lo score in Inghilterra dell’Italiano. Ad oggi, conta solo 16 partite con 3 gol segnati.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Ansa foto)

Sicuramente qualche colpo in attacco, i rossoneri dovranno farlo in estate, visto che a quanto pare Leao ha fatto capire di volersene andare e che Ibrahimovic e Rebic molto probabilmente, non faranno parte della rosa nella prossima stagione. Insomma, è certo che sarà un mercato scoppiettante in entrata, ma non sono ancora sicuri i nomi che segue realmente la squadra.

Gianluca Scamacca torna in Serie A al Milan?

Ovviamente, se ne sono fatti tantissimi negli ultimi mesi, cosa normalissima per una squadra famosa e seguita come quella rossonera. Ma sull’attaccante classe ’99 è vero, la squadra milanese aveva messo gli occhi già da tempo. Ed ora che sa di avere poco spazio a Londra, non è impossibile che l’attaccante chieda già di andar via. La cosa quindi non è assolutamente infattibile.

Anche perché lo stesso Milan è stato ad un passo dal prendere un altro attaccante della Nazionale, poco tempo fa. Questa potrebbe essere la motivazione in più che servirebbe forse a Cardinale per andare dritto sull’ex Sassuolo. Un altro ‘No’, non sarebbe accettato. Intanto, c’è una novità che riguarda proprio l’attaccante romano. Lui e la World Soccer Agency si sono detti addio. Nuovi agenti, possibili nuove trattative, quindi.

Scamacca
Gianluca Scamacca (Ansa foto)

Sicuramente per parlare di qualcosa di più approfondito ci sarà bisogno di attendere un pochino. Per ora il campionato è in corsa e quindi tutto può ancora succedere. Magari Scamacca ed il West Ham decideranno di continuare insieme, ma così non fosse, attenzione, perché la cifra da sborsare per averlo non sarà bassa. Il costo dell’operazione che lo ha portato in Gran Bretagna dalla Serie A, è stata di 36 milioni di euro. Però se i rossoneri fossero pronti a sborsarli, è da dire che difficilmente una squadra che lotta per vincere la Serie A, non abbia il benestare del ragazzo per un ingaggio.