Il Milan cerca un bomber: il sogno è Hojlund, ma in cima alla lista c’è lui

Il Milan lavora a un grande attaccante per la prossima stagione: il sogno di Maldini è Hojlund, ma nella lista della spesa al primo posto c’è un altro vecchio pallino della dirigenza rossonera.

Bomber cercasi in casa Milan. Con una stagione ancora in corso e tanti obiettivi ancora da raggiunger, la squadra campione d’Italia sta già lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Se quest’anno sul mercato di con state difficoltà, nella prossima stagione per Maldini e Massara non sono più ammessi errori, specialmente in un ruolo delicato e che perderà un campionissimo come Ibrahimovic. Urgono campioni lì davanti, e nella lista della spesa non mancano giocatori che potrebbero garantire un salto di qualità.

Paolo Maldini, responsabile del Milan
Maldini (Ansa) Milanews24

Il pensionamento, ormai inevitabile, di Zlatan, figura di spessore sia in campo che fuori, e l’avanzamento dell’età di un grande giocatore come Giroud, arrivato a 37 primavere, oltre al fallimento di Origi, che non ha garantito quello che ci si sarebbe attesi, costringerà Maldini a investire in un ruolo di fondamentale importanza.

Il vero grande sogno per l’attacco risponde al nome di Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 che è esploso in questa stagione con la maglia dell’Atalanta. Un potenziale top player dal valore di mercato però già altissimo. Si parla addirittura di non meno di 50 milioni. Troppi, probabilmente, per RedBird, che potrebbe costringere la dirigenza rossonera a virare su obiettivi più realistici. E in cima alla lista c’è un vecchio pallino dell’ex capitano del Milan.

Leggi anche -> Milan, il nuovo bomber è già in casa: “Segna 3 gol…

Maldini cerca un bomber: può arrivare dall’Austria

C’è un giocatore che nelle ultime stagioni è stato seguito con attenzione dagli scout rossoneri. Un calciatore fortissimo che ha potuto tra l’altro anche giocare già a San Siro in questa stagione, avendo casualmente incrociato proprio il Milan nel girone di Champions League.

Noah Okafor
Okafor (Ansa) Milanews24

Stiamo parlando di Noah Okafor, 23enne attaccante del Salisburgo, un giocatore che ha già dimostrato di essere in grado di fare la differenza in un campionato importante, con 34 gol segnati in 101 presenze con la maglia della squadra austriaca della Red Bull. Un calciatore seguito con attenzione e da tempo in cima alla lista di Maldini. Anche se non mancano le alternative.

Potrebbe interessarti -> Milan, pazza idea di Cardinale: svolta incredibile

Si tratta in particolare di altri giocatori molto giovani, che potrebbero rappresentare un’alternativa importante a Giroud. Nomi che potrebbero essere valutati soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, come Luis Semedo, 19enne del Benfica in scadenza di contratto, e Marciano Sanca Tchami, 18enne dell’America B.