Milan, l’attaccante lancia la sfida: “Vi possiamo battere”

L’avversario non ha paura di lanciare già la sfida al Milan, attenzione perché la partita non sarà facile ed i rossoneri lo sanno.

Ancora una vittoria, ancora una porta imbattuta. I rossoneri si sono ripresi ed anche bene. Dopo tre vittorie per 1-0, hanno anche convinto raddoppiando sul finale contro un’avversaria difficile come l’Atalanta. Noi, abbiamo dato il nostro migliore in campo, sperando che in tanti siate d’accordo, ma non è dell’ultima gara giocata che parleremo.

Delusione Milan
Delusione Milan (Ansa foto)

Il calcio si sa, è così, si vince oggi ma da domani si pensa già alla prossima gara. Nel professionismo diventa tutto più difficile man mano che passano i tempi, così anche contro l’ultima in classifica se una gara non è ben preparata, diventa pericolosa. E proprio i rossoneri lo sanno, visto lo stop che ha preceduto la vittoria contro il Torino, che era diventato bello lungo. Per questo oggi la classifica non mette solo la capolista praticamente su un altro piano, ma diventa anche pericolosa perché le inseguitrici sono lì.

Il conto alla rovescia è iniziato per il Milan

Si pensa già alla prossima gara, neanche il tempo di godersi la vittoria sull’Atalanta quindi, perché c’è una Fiorentina agguerrita che aspetta i rossoneri in Toscana. La viola non sembra poter preoccupare chi gioca per conquistare posizioni europee per la prossima stagione, ma vincendo a Verona ha ripreso un bel ritmo. Eliminato il Braga, pareggio difficile contro l’Empoli, i toscani ora non vogliono regalare nulla a nessuno.

La gara in sé è lontana, si gioca sabato alle 20:45, ma le provocazioni sono già iniziate. Anche questo fa parte dello sport e la dialettica è molto importante per due motivi. Uno è ovviamente il rendere tutto più avvincente anche diversi giorni prima, l’altro è che sicuramente entrare nella testa dell’avversario, spesso porta a dei risultati. Intanto, a proposito di parole dette, Pierre Kalulu ha affidato le sue ai social, suonando la carica.

Arthur Cabral
Arthur Cabral (Ansa foto)

Dall’altro lato però, c’è un Arthur Cabral che già vuol mettere in guardia i prossimi avversari. Gol al Verona ed ora nel mirino ci sono proprio i rossoneri. Il classe ’98 ha dichiarato dopo il match vinto in posticipo dalla sua squadra: “Sarà una bella partita davanti ai nostri tifosi. Siamo fiduciosi che possiamo vincere anche contro il Milan. Abbiamo sentito oggi i nostri tifosi, anche in casa ci danno grossa mano. A volte quando giochiamo fuori casa ci sembra di giocare al Franchi”.