Milan-Atalanta, non c’è nessun dubbio: lui, il migliore in campo

Chi sono stati i migliori della bella vittoria di Milan-Atalanta e chi, ha forse giocato davvero meglio di tutti: si riparte da lui.

Ora, non si ferma più ed eguaglia l’Inter in classifica. Il Milan è davvero tornato e se con gli ultimi tre 1-0 di fila c’era qualche dubbio ancora, stavolta che a San Siro è caduta pure l’ostica Atalanta, si può dire che la pagina è stata voltata del tutto. I rossoneri si sono ripresi sul piano del gioco, della fiducia, e come avevamo già visto nelle gare precedenti, ha anche ritrovato uno dei suoi uomini migliori.

Mil Ata
Milan-Atalanta (Ansa foto)

Per gli amanti del Fantacalcio, ammettiamo che chi ha in squadra Theo Hernandez si sarà dispiaciuto, visto che il +3 non gli verrà concesso dalla deviazione nella propria porta di Musso, sul gol del vantaggio. Giocata strepitosa però, che resta eccome per il francese, così come la bella sponda di Giroud che però deve ritrovare confidenza con il gol. Stessa cosa vale per Leao, però anche un po’ troppo incolore per meritare un voto alto in pagella.

Milan-Atalanta: lui, meglio di tutti

Merita una lunga parentesi a parte, tutta la difesa a tre. Tre rocce che quando non ci sono riuscite con le buone a fermare gli avversari, hanno usato anche il corpo e le maniere dure. Spettacolari Thiaw e Kalulu, forse il migliore in assoluto però è stato l’invalicabile Tomori. Davvero una sicurezza per la squadra rossonera e per il ritrovato Maignan. Benissimo anche Krunic là in mezzo, come suo solito. Purtroppo però, il bosniaco è stato costretto all’ammonizione che gli farà saltare Firenze. E un’assenza del genere, si sente.

Partita sempre veloce, dove anche i bergamaschi hanno offerto un gioco veloce ed a tratti anche bello, ma mai impensierendo seriamente il portiere francese. Diversa, ovviamente, la storia per il Milan che di reti ne ha segnate due. Una già citata con un po’ di fortuna ed una con il migliore in campo della serata: Junior Messias, che proprio in settimana ha citato i calciatori di un tempo con la maglia rossonera. Forse voleva emularne qualcuno e dopo una solida prestazione, ha anche chiuso l’incontro. Spesso sottovalutato.

Messias
Junior Messias – Milan (Ansa foto)

Le pagelle del Milan:

Maignan 6; Kalulu 7, Thiaw 7, Tomori 7,5; Messias 8 (88′ Salemaekers s.v.), Tonali 7, Krunic 6,5, Theo Hernandez 7,5; Brahim Diaz 6,5 (74′ De Ketelaere 6), Leao 6 (88′ Rebic s.v.); Giroud 6,5 (74′ Ibrahimovic 6,5). All. Pioli: 7.