Pierre Kalulu suona la carica sui social: tifosi in delirio

I social stavolta danno voce al difensore Pierre Kalulu, ma non per uno sfogo: il francese ammette tutta la sua soddisfazione.

Se il Milan sta riottenendo i risultati che ci si aspettavano da questa squadra, è anche grazie a loro: i difensori. Difesa a tre più due esterni che tornano, idea che non piace tanto ad Arrigo Sacchi ma che, piaccia o no insomma, sta funzionando. Il merito senz’altro è di Stefano Pioli, ma le prestazioni sono comunque dei calciatori ed il pacchetto difensivo sta facendo più che bene.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu (Ansa foto)

Si sa che vince chi fa un gol più dell’avversario e contro Torino, Tottenham e Monza è letteralmente quello che è successo. Per poco i rossoneri non centravano il quarto 1-0 di fila, anche con l’Atalanta, ma stavolta a pochi minuti dalla fine Junior Messias ha pensato bene di chiudere un incontro sempre in bilico e far capire che il Milan non è solo un gol stentato a zero, ma anche di più.

Pierre Kalulu ricorda che la difesa è da record

Ma onore sempre al merito, e quindi a quella difesa che ormai è diventata imperforabile. Non è un caso se i tre del pacchetto arretrato abbiano preso tutti voti più alti della semplice sufficienza contro la Dea, non lo è neanche però che ben prima del ritorno in campo di Maignan, abbiano ricominciato a non prendere gol. E con loro, ovviamente merito anche a Kjaer che ha giocato altre partite.

Quella giocata e vinta al ‘Meazza’ contro i bergamaschi infatti, è solo il culmine di una cavalcata ricominciata nel migliore dei modi. I rossoneri vogliono i tre punti ogni volta ed anche il passaggio in Champions e per quanto riguarda lo score, questa sembra la strada giusta. A ricordarlo, proprio uno di loro, sui social.

Kalulu
Pierre Kalulu (Ansa foto)

Il difensore centrale, Pierre Kalulu, 22 anni, sta giocando delle partite incredibili, nell’ultimo periodo. Ed è proprio il francese nato a Lione, che in inglese raccoglie migliaia di like, scrivendo: “4/4, un’altra porta inviolata. Manteniamolo così”. Come tutta la squadra, anche lui è tornato a ruggire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierre Kalulu (@kalulu.jr)