Milan, Leao ai saluti: l’attaccante spiega i motivi dell’addio

Rafael Leao torna a parlare del suo futuro commentando il livello della Serie A: le dichiarazioni dell’attaccante fanno tremare i tifosi del Milan. L’addio è inevitabile?

Momento felice, finalmente, in casa Milan. Dopo tante settimane di sofferenza per un black out di un mese che, di fatto, ha fatto dire addio ai sogni di conferma scudetto, la squadra rossonera è riuscita a rimettersi in carreggiata. Il peggio è alle spalle, e le buone notizie non mancano: l’Inter che stenta, Ibra che rientra, Maignan che torna a fare la differenza tra i pali. L’unico vero neo resta Rafael Leao, e non solo per le prestazioni ancora sotto tono, ma anche per un futuro tutto da scrivere. Serve chiarezza sul suo rinnovo, ma le sue ultime dichiarazioni ormai sembrano togliere anche le residue speranze ai tifosi rossoneri.

Rafael Leao
Rafael Leao (Ansa) Milanews24

Tutti i suoi dubbi, anche da tifosi del Milan, sono comprensibili. Lo stipendio che una squadra straniera potrebbe garantirgli è inevitabilmente più allettante di quello proposto dalla società rossonera, e anche il livello di alcuni campionati, su tutti la Premier, è sicuramente più alto del nostro. Insomma, che ci stia pensando all’addio non è così strano.

Intervistato però dal canale YouTube del negozio di scarpe Kick Game, tra il serio e il faceto, l’attaccante portoghese ha fatto capire chiaramente che forse la Serie A ormai comincia a stargli stretta: “Troppo semplice per me che sono veloce? Così sembra“. Non saranno parole di addio vere e proprie, ma certo sono un segnale di quanto Rafa si stia guardando attorno. E forse, nel prosieguo del suo intervento, ha già fatto capire dove non giocherà il prossimo anno…

Leggi anche -> Il Milan cerca un bomber: il sogno è Hojlund, ma in…

Dove giocherà Leao? L’attaccante scioglie ogni dubbio

Intanto, però, Rafa è chiamato a fare del suo meglio per riportare il Milan in Champions League, e magari per trascinare la squadra più avanti possibile in questa edizione della coppa dalle grandi orecchie. Se nella prossima gara mancherà per squalifica, ha ancora comunque almeno quattordici partire per fare di nuovo la differenza, a partire dalla fondamentale sfida di Londra con il Tottenham.

Rafael Leao, attaccante del Milan
Leao (Ansa) Milanews24

E la domanda, vista l’imminente trasferta, è inevitabile: sarà proprio Londra ad accogliere Rafael Leao la prossima stagione? Tra Arsenal, Chelsea e Tottenham, le grandi del campionato inglese farebbero follie pur di acquistare un attaccante come lui. C’è però un problema, e non da poco.

Potrebbe interessarti -> Mourinho punge: “Milan ai quarti di Champions? Gli manca questo”

A quanto pare, infatti, non è che il fuoriclasse portoghese impazzisca particolarmente per la capitale inglese: “Se ci sono stato ultimamente? Non mi piace il tempo. Era la mia prima volta a Londra, ho fatto shopping“. E chissà che ad aiutare il Milan sul discorso rinnovo non possa essere magari il ritorno del sole e di una calda primavera nelle prossime settimane…