Gallinari, il suo tifo per il Milan e la bellissima auto

Avrà scelto un’auto italiana, Danilo Gallinari? Ecco alcune curiosità sul tifoso milanista che gioca in NBA dal 2008.

A quanto pare, il basket statunitense che parla italiano, preferisce il Milan. Non c’è solo Paolo Banchero a tifare rossonero infatti, perché pure l’ala dei Boston Celtics, Danilo Gallinari è un gran tifoso della società milanese. Da Milano, non è certo nato così lontano, visto che è di Sant’Angelo Lodigiano. Non ha saputo spiegare come mai abbia scelto il rossonero piuttosto che il nerazzurro, ecco perché.

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari (Ansa foto)

Pochi anni fa, infatti, Gallinari fu intervistato a Radio Rossonera ed ammise: “Mio papà e mio fratello sono interisti e ciò ci ha portato a vivere qualche momento di tensione in famiglia. Gli ultimi derby li abbiamo visti sempre insieme tutti e 3 e li abbiamo sempre persi”. Una scelta quindi, tutta personale, e chissà che quella non gli abbia portato fortuna per diventare giocatore di NBA.

L’auto con cui viaggia Danilo Gallinari

Sì, perché come detto, in NBA oltre a lui e Banchero, c’è sempre stato tanto rossonero. Lo stesso Kobe Bryant tifava Milan, e sempre per ammissione dell’ala italiana, a sorpresa, anche Patrick Beverley, nato a Chicago ed apparentemente con nessun legame con l’Italia, ha una passione per il Diavolo. Il Gallo lo scoprì perché il compagno di squadra a Los Angeles, un giorno arrivò agli allenamenti proprio con una divisa del Milan.

Danilo inoltre, ammette che da buon italiano è capace di giocare a calcio e che quando capita, ci gioca ancora oggi con i compagni di squadra. E che in Italia, ci giocava spesso con gli amici, in difesa o in porta. I milanisti preferiti? Maldini e Kakà.

Gallinari
Danilo Gallinari (Ansa foto)

Tra l’altro, è proprio nella squadra di basket maggiore di Milano, che Danilo mosse i primi passi da giovanissimo. Con l’Armani Jeans Milano, giocando dal 2006 al 2008 e poi per una breve parentesi nel 2011. Il cestista della Nazionale, a proposito di Italia, ha un forte legame proprio con una casa automobilistica italiana.

C’è un’auto italiana anche tra quelle di Fernando Torres, ex attaccante milanista, ma non della stessa marca di quelle di Danilo. Il classe ’88 ha scelto infatti, dapprima una Stelvio e poi è stato fotografato con la Giulia. Due auto dell’Alfa Romeo.