Milan, il nuovo bomber è già in casa: “Segna 3 gol a partita”

Il Milan potrebbe aver trovato nella propria rosa un nuovo jolly da poter utilizzare anche come bomber in attacco: lo ha rivelato l’ex allenatore del fortissimo giocatore rossonero.

Il Milan è ripartito più solido e forte di prima. I periodi difficili servono a trovare soluzioni. Come cantava Tiziano Ferro, “se non uccide fortifica”. La striscia negativa avrebbe potuto mettere definitivamente ko la squadra di Pioli, abbattere il morale e l’autostima dei campioni d’Italia. Invece, è bastato cambiare modulo per ritrovare compattezza e ridare slancio alle proprie ambizioni, grazie anche all’inserimento di nuovi giocatori che potrebbero rappresentare una svolta per il futuro rossonero. Soprattutto uno, vera rivelazione del mese di febbraio e possibile nuovo bomber del Milan.

Esultanza del Milan a Monza
Esultanza Milan (Ansa) Milanews24

Non ha segnato, ma possiamo dirlo senza timore di smentita: il giocatore simbolo della rinascita del Milan è stato Malik Thiaw. Per mesi oggetto misterioso dell’ultima campagna acquisti, insieme ai vari Vranckx, Dest e Adli, è riuscito di prepotenza, con il cambio modulo di Pioli, non solo a prendersi il posto da titolare, ma a diventare anche un perno inamovibile, sempre tra i migliori in campo.

Se contro il Torino si era rivelato un muro, confermandosi come un marcatore affidabile, contro il Monza addirittura si è rivelato un grande pericolo in attacco per la retroguardia brianzola. Un caso? A quanto pare no, vista la rivelazione di una persona che lo conosce molto bene…

Leggi anche -> Milan, il big torna a disposizione: ecco chi gli farà posto

Thiaw, da marcatore a bomber: cambio ruolo in vista?

Sarà pure uno dei più promettenti difensori centrali in orbita nazionale in Germania, ma a quanto pare Thiaw ha anche altre qualità: ad esempio quelle da bomber vero. Lo ha rivelato una persona che lo conosce benissimo, il suo primo allenatore, Lukas May.

Malik Thiaw
Thiaw (Ansa) Milanews24

Intervistato dalla Gazzetta, il tecnico ha raccontato com’era Thiaw da bambino, e ha svelato di averlo visto giocare per tanti anni non come difensore, ma come vero bomber: “Era già due o tre spanne sopra gli altri. Con me faceva l’attaccante, segnava almeno tre gol a partita. La buttava dentro in tutti i modi“.

Potrebbe interessarti -> Milan, senza Champions cambia tutto: sarà rivoluzione

Parole che fanno venire l’acquolina in bocca a tutti i tifosi rossoneri. Certo, si tratta di calcio giovanile, e quindi è improbabile che quella vena realizzativa possa essere confermata in qualche modo dal difensore tedesco. Tuttavia, resta la conferma di quante sorprese possa nascondere Malik, pronto a diventare il nuovo perno su cui rifondare la squadra in vista della prossima stagione.