Milan, pazza idea di Cardinale: svolta incredibile

Mentre il Milan riparte in campo, Cardinale pensa al futuro della società e del club, e studia un cambiamento clamoroso: l’idea del patron rossonero.

Il futuro del Milan sta per cambiare completamente. Quando il patron Gerry Cardinale si muove, non lo fa mai a caso. Anzi, i suoi viaggi sono sempre finalizzati a obiettivi ben precisi. Stavolta il numero uno rossonero non si è solo goduto una gara straordinaria tra il Milan e il Tottenham, ma ne ha approfittato per fare il punto della situazione su tantissime questioni riguardanti i prossimi anni, facendo presagire una vera e propria rivoluzione per rilanciare le ambizioni della squadra.

Cardinale Milanews24 20230216
Cardinale Cardinale (LaPresse)

Confrontatosi a pranzo con Paolo Maldini, il direttore dell’area sportiva rossonera, Cardinale ha voluto innanzitutto rasserenare l’ambiente. Il progetto ambizioso del Milan, incappato in una piccola frenata nelle ultime settimane, sta andando avanti senza alcuna sosta. Ed è un progetto che sarà incentrato ancora per diverso tempo su tre uomini che hanno portato allo scudetto dello scorso anno: il tecnico Stefano Pioli e il tandem Maldini-Massara.

Nonostante un mercato deludente, quello della scorsa estate, e qualche frizione in questo inverno, specialmente in relazione al mancato affondo per Zaniolo, la fiducia resta intatta tra i vertici societari e l’area tecnica. Si proseguirà insieme, senza alcun rancore, per fare il Milan ancora più grande. E questo anche grazie a una svolta davvero importante.

Leggi anche -> Milan, Madini sfida Giuntoli: pronto l’affondo per il gioiello che piace…

Cardinale ha deciso: sarà addio

Se sul mercato ci sarà da lavorare per rinforzare la squadra, alla luce anche di qualche cessione che sembra ormai inevitabile, come quella di Rafael Leao, è un altro il punto che al momento sta maggiormente a cuore al proprietario rossonero. Dopo un lungo tira e molla e una trattativa estenuante, infatti, ormai il numero uno sembra aver deciso: a breve sarà addio.

San Siro Milanews24 20230216
San Siro (LaPresse)

Il Milan sta per cambiare casa. Dopo una vita passata nello stadio Giuseppe Meazza in San Siro, la Scala del calcio, lo stadio che ha accompagnato tutti i trionfi più importanti nella storia del club, Cardinale avrebbe deciso di abbandonare il ‘vecchio’ stadio per andare a giocare in un impianto nuovo. E senza doversi più dividere la casa con i cugini dell’Inter.

Potrebbe interessarti -> Altro che Ibra: l’arma segreta di Pioli è lui!

Secondo il Corriere di Milano, una delle due squadre dovrebbe rimanere a San Siro mentre l’altra dovrebbe traslocare, e a quanto pare Cardinale non avrebbe alcun problema a lasciare l’impianto attuale. Ma dove potrebbe giocare quindi il Milan? Secondo le ultime indiscrezioni, avanza l’ipotesi di uno stadio a Sesto San Giovanni. Per avere la conferma dovremo però aspettare ancora qualche settimana.