San Siro, che svolta per il Milan: arriva la conferma ufficiale

Il Milan sembra sempre più proiettato all’addio alla zona San Siro, lo stadio resterebbe solo all’Inter, ecco chi lo dice.

Si parla sempre più insistentemente del Milan che darebbe l’addio tra pochi anni al ‘Meazza’. La zona San Siro diverrà solo solo la casa di bei vecchi ricordi, ma per adesso, anche dei nerazzurri. L’Inter infatti, non parrebbe intenzionata ad andar via e quindi solo i rossoneri per ora mantengono la vision di uno stadio di proprietà. Ma per passare dalle parole ai fatti ce ne vorrà ancora.

Stadio Meazza
Stadio ‘Giuseppe Meazza’ (Ansa foto)

Ci sono però le parole del CEO dell’Inter, Alessandro Antonello, oggi presente a Palazzo Marino, dove entrambe le società milanesi hanno incontrato gli esponenti del Comune, proprio per iniziare ad intavolare il discorso sul futuro degli stadi delle due squadre. Sicuramente, visto che per ora non è stato neanche messo giù il primo mattone, i derby tra Inter e Milan si giocheranno ancora per molto tempo a San Siro, che giochi l’una o l’altra in casa.

Addio San Siro, l’idea del Milan sembra definitiva

Antonello ha parlato di un clima cordiale nell’incontro anche col Milan e del fatto che per i nerazzurri la prima idea è quella di restare al ‘Meazza’ con i cugini. Aggiunge però: Oggi ufficialmente il Milan ha comunicato che c’è un interesse formale sull’area di La Maura. Questo richiederà alcune settimane di analisi da parte del Milan per poi rivedersi tra qualche giorno e capire se effettivamente quell’area sarà oggetto di sviluppo oppure se procederemo con il progetto originale“. 

In cosa consiste, lo spiega ancora una volta l’uomo addetto a questo tipo di incontri, dei nerazzurri: “Progetto di restare insieme a San Siro”. Antonello poi parla di eventuali piani alternativi dell’Inter, qualora si slacciasse il Milan, ma spiega che è tutto ancora da attendere. Attenzione però, perché il possibile abbandono di San Siro solo per parte rossonera, durerebbe poi poco, perché a sorpresa, oggi viene svelato anche il Piano B dell’Inter.

Inter-Milan
Inter-Milan (Ansa foto)

Così, il Chief Executive Officer nerazzurro: “L’opzione è San Siro insieme al Milan, qualora il Milan decidesse di andarsene, come abbiamo sempre detto, noi abbiamo il Piano B alternativo che è in un’altra area e non a San Siro. In basso, il video completo delle parole proferite oggi da Antonello.