Milan, assalto al bomber da 100 gol: è una conoscenza del calcio italiano

Milan alla ricerca del prossimo attaccante di peso, sarebbe più di un’idea, quella che porterebbe a Mauro Icardi.

“Che giri fanno due vite?”. Ci ha vinto Sanremo, chiedendoselo, Marco Mengoni. La risposta, potrebbe presto conoscerla Mauro Icardi, che dalla vita in nerazzurro potrebbe presto condurne un’altra, in rossonero. Questo almeno, quanto raccolto nelle ultime ore di indiscrezioni sul mercato.

Mauro Icardi
Mauro Icardi (Ansa foto)

A dirla tutta, dal popolo interista non è tanto amato già da ora, il centravanti argentino che lasciò Milano nel 2019, lasciandosi male con la società e con l’allora tecnico, Luciano Spalletti. Oggi, sarebbe davvero uno smacco per il Milan portarlo a casa. Sembrerebbe che l’ipotesi sia proprio una delle piste da seguire, anche se i rossoneri sarebbero forti su un attaccante della Serie A.

Icardi: anche il Milan starebbe avviando i contatti

Leao che è comunque un esterno, non sa se resterà o meno e davanti, sia Origi che Rebic potrebbero dire addio insieme ad Ibrahimovic che resterebbe in società con un altro ruolo. Insomma, gli attaccanti ci vorranno per certo nella prossima sessione di mercato, al Milan. E quindi tante, sono le porte aperte.

Di una clausola che permetterebbe ad Icardi di liberarsi facilmente del Galatasaray è giunta voce anche in Italia e di fatto, non è impossibile immaginare che l’attaccante trentenne, provi a cercarsi un’alternativa più allettante già da giugno prossimo. Non che la squadra di Istanbul non lo sia, ma ovviamente, se si liberasse un posto in uno dei cinque campionati maggiori d’Europa, il classe ’93 non sarebbe scontento di andare a riempirlo.

Icardi
Mauro Icardi (Ansa foto)

Si dice che proprio il nativo di Rosario che vanta 124 gol totali all’Inter ed anche 11 con la maglia della Sampdoria, abbia già due pretendenti proprio in Italia, dove sicuramente in termini di reti, ha lasciato bei ricordi. Senza contare i tre anni parigini dove non è mai riuscito ad imporsi del tutto, ma ha comunque totalizzato 38 gol in 92 partite. Ebbene, secondo quanto raccolto in Spagna da Fichajes, sul sudamericano ci sarebbe il Milan, che dovrà vincere la concorrenza di una squadra a cui Maurito è stato già accostato in passato: la Roma.