Mercato Milan: dirigenza pronta a spendere per l’attaccante

La dirigenza sarebbe pronta a dare una sterzata importante al mercato del Milan: a giugno, subito una punta importante. Diversi nomi in lizza.

In questo momento è difficile per i tifosi milanisti, essere entusiasti. La stagione era iniziata con le migliori intenzioni, da parte dei rossoneri, ed uno scudetto sulla maglia. Quello di mettere la toppa tricolore sulla divisa della prossima stagione, era tra i principali obiettivi. Ed invece, tra infortuni e vicissitudini, adesso si rischia persino di non rientrare tra le prime quattro.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

L’ambiente ha bisogno di compattarsi, ma intanto qualcosa fa sperare i tifosi. Sul mercato estivo infatti, pare che la dirigenza voglia puntare forte, senza lasciare Maldini a cercare l’affare giusto con pochi soldi. Vero è che il Milan punta anche una promessa del Barcellona, ma a quanto pare ci saranno anche dei colpi ad effetto.

Mercato, Milan sul talento dell’Atalanta

Voci vicine ai vertici societari, vedono infatti una volontà da parte di Cardinale, di non lasciare il prossimo tecnico rossonero, che sia Pioli o meno, senza una rosa adeguata. E così, intanto si prepara anche qualche rinnovo, ma soprattutto arriveranno calciatori all’altezza. Almeno così dovrebbe essere, al di là della competizione europea che i rossoneri giocheranno nella prossima stagione.

Sembra inoltre, che molte energie, saranno spese per l’attaccante. Giroud sta per rinnovare, ma avrà comunque 37 anni, mentre non è facile che resti Leao e per Ibra, la dirigenza ha già pensato ad un posto che però stavolta, non sarà in campo. Forse la mancanza di gol che si sta abbattendo sui rossoneri in questa fase di campionato, ha spiazzato poi la dirigenza che vorrebbe rimettere un ‘9’ di talento, al centro dell’attacco.

Hojlund
Rasmus Hojlund (Ansa foto)

Ovviamente, queste certezze hanno portato gli esperti a sbizzarrirsi sui nomi e chissà che in molti, non siano realmente seguiti dal Milan. Sembra infatti, che gli osservatori del Diavolo si siano dati da fare ed abbiano già una bella lista su cui riflettere. Tra i nomi, sarebbe finito anche il classe 2003, Rasmus Højlund, attaccante dell’Atalanta che interesserebbe anche al Napoli.

Altra suggestione sarebbe il ventiduenne dell’Ajax, Mohammed Kudus, ma il prezzo sparato dai Lancieri è già altissimo. Si continua a parlare quindi di obiettivi più reali come Lois Openda del Lens, Evanilson del Porto, Noah Okafor del Salsiburgo. Tutti nomi poco conosciuti ai più, ma di calciatori che già piacciono a mezza Europa. Ma attenzione, perché dall’estero c’è anche chi lancia una pista suggestiva: l’ex interista, Mauro Icardi.