Infortunati Milan, ecco cos’è successo: può esserci la svolta

Qual è la situazione di tutti gli infortunati del Milan, uno per uno: contro l’Atalanta, qualcuno potrebbe andare in panchina.

Le difficoltà sembrano svanite, almeno dal punto di vista dei risultati che stanno man mano tornando e che in Champions, mettono i rossoneri per adesso in un ruolo di vantaggio rispetto al Tottenham. Da non dimenticare mai, comunque, che mister Pioli ha anche avuto un mese nero dal punto di vista degli infortuni. Anzi, più di uno, visto che alcuni si sono prolungati abbastanza.

Davide Calabria
Davide Calabria (Ansa foto)

Ora, c’è un ostacolo ostico da superare che risponde al nome di Atalanta. La Dea, dal canto suo, non se la passa proprio bene, ma non soltanto dal punto di vista degli assenti. C’è invece, un po’ più fiducia in casa rossonera dove dopo tanti mesi, gli assenti potrebbero essere di meno. Andiamo a capire a cosa siamo arrivati, caso per caso con gli infortunati della squadra rossonera.

Milan, come stanno gli infortunati

18 settembre 2022, avversario Napoli. Da allora, manca nella porta rossonera il francese, Mike Maignan. 7 presenze di campionato e solo 2 in Champions League, lo score ad oggi, del classe ’95 che anche l’anno scorso dovette lasciare per pochi casi, la porta a Tatarusanu. In questa stagione però, lo stop è stato davvero lungo e visto che da una settimana, Maignan è tornato ad allenarsi in gruppo, la titolarità potrebbe arrivare già domenica sera. Altrimenti, previsto che possa andare almeno in panchina, slittando la prima titolarità alla gara contro la Fiorentina.

Capitoli diversi, quelli di Ismael Bennacer e Davide Calabria, col capitano che qualche giorno fa si è duramente sfogato sui social. Il centrocampista sembrava esser tornato al cento per cento, salvo poi bloccarsi dopo la Lazio. Sassuolo saltato per squalifica e poi altre quattro giornate out che con l’Atalanta diventeranno cinque. Potrebbe iniziare dalla panchina a Firenze, ma non è detto. Addirittura è difficile invece, che anche per la trasferta possa tornare il difensore laterale, da valutare per la Champions League.

Mike Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Buone notizie però, perché chi gioca sulla fascia destra, è anche Alessandro Florenzi. Anche l’ex Roma, come Maignan, è fermo da tantissimo tempo e rientrerà almeno in panchina, domenica sera. Il laterale sia di difesa che di centrocampo, però, manca addirittura dal 30 agosto.