Mercato Milan, lo vogliono tutti: è il grande colpo per l’estate

Mercato sempre più interessante per il Milan che secondo i rumors sarebbe alla ricerca di un calciatore fortissimo.

Bisogna impegnarsi ora per giocare la Champions League l’anno prossimo. I rossoneri non possono perdere colpi ed anzi, a proposito di Champions, raggiungere i Quarti darebbe una visibilità al club che manca da troppo tempo. Il tutto, anche per non perdersi occasioni di mercato che si presenteranno a giugno e che sarebbe davvero peccato non sfruttare. Ma il Milan attenziona tanti profili.

Milan
Mercato Milan (Ansa foto)

Le ultime indiscrezioni portano ad un classe ’99 che gioca in Italia, ma di voci legate al club milanista, se ne stanno sprecando davvero tante. Quella rossonera è ovviamente una maglia storica e conosciuta in tutto il mondo, e proprio da tutto il mondo arrivano calciatori ansiosi di poterla indossare. Ma il presente conta.

Mercato: il Milan vuol portare a casa un campione

Infatti, una cosa sarebbe poter giocare la massima competizione europea, un’altra dovervi rinunciare. Anche perché, se è vero che il Milan sta studiando profili giovani ed interessanti da portare a Milanello, lo è anche però che non si lascerebbe sfuggire occasioni di livello. Insomma, l’intento è rinnovare la squadra con giovani già pronti, ma anche con calciatori internazionali, sin da subito.

Non a caso, il Diavolo segue un attaccante olandese che ha pretendenti in tutto il mondo, così come ne ha un centrocampista esterno che, sempre secondo le voci di mercato, proprio il club milanista vorrebbe convincere a firmare a giugno. Quando, tra l’altro, il classe ’95 spagnolo si libererà a parametro zero dal Benfica. Ovviamente, si parla del ventisettenne, Alejandro Grimaldo.

Alejandro Grimaldo
Alejandro Grimaldo (Ansa foto)

Il valenciano ha giocato nelle giovanili spagnole fino all’Under 21 ed è arrivato ai lusitani nel 2016 dal Barcellona B. Adesso, il Benfica non ha più la forza di rinnovare con lui, che ha forse già udito diverse sirene estere. La concorrenza infatti, sarebbe davvero pesante ed oltre al Milan, su di lui ci sarebbero Inter, Napoli, Juventus, diverse squadre di Premier, il Borussia Dortmund, ma anche il Real Madrid.