Milan, un attaccante sta per dire addio: ecco chi

Sarebbero diversi lì davanti a partire in estate: non è una novità che potrebbe partire ancora un attaccante, ecco chi.

Rafael Leao si è un po’ fermato, da Lecce non fa gol ed a quanto pare, 9 stagionali per adesso bastano. Olivier Giroud non lo ha fatto, ma non ha segnato nelle ultime due uscite. Insomma, i due nomi su cui si basa davanti il Milan, sono quelli lì. Poi ci sono i trequartisti, con Brahim Diaz che ha fatto gol al Tottenham e Messias che ha steso il Monza, mentre un grande ex rossonero dice di credere in De Ketelaere. Ma non è tutto.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

Gli attaccanti nella rosa del Milan sono parecchi ed ora, arrivati quasi a marzo, si inizia a pensare anche un po’ al futuro. Non solo per quanto riguarda il mercato in entrata, ma anche proprio quello in uscita. Si potrebbe fermare Ibrahimovic, nel senso che potrebbe ritirarsi, Leao potrebbe ascoltare sirene estere e partire, e c’è ancora altro.

Milan, allarme attaccante: partono tutti

Intanto Ibra si è goduto un viaggio a Napoli, si immagina però, non per parlare con la società partenopea, mentre Giroud dovrebbe firmare per un altro anno, e poi ci sono Origi e Rebic. Il croato, inizia a venir visto come uno dei possibili partenti, così come un centrocampista che ormai non fa più parte delle idee di Stefano Pioli.

Ante Rebic è un attaccante esterno e prima punta, arrivato a Milano nel 2019. Il suo contratto, scadrà nel 2025, ma i rossoneri potrebbero decidere di cederlo già nel prossimo giugno. Al momento, il ragazzo di Spalato è fermo a 14 gare di campionato e 6 tra Champions League e Supercoppa. Quasi mai titolare, l’ex Fiorentina e Verona potrebbe cercare spazio altrove.

Ante Rebic
Ante Rebic (Ansa foto)

Secondo calciomercato.com, il ventinovenne avrebbe già avuto contatti con il Milan tramite l’agente. L’attaccante, farebbe parte quindi dei partenti che porterebbero i rossoneri a rimpinguare il proprio tesoretto. Il Wolfsburg sarebbe su di lui, che però avrebbe anche altre pretendenti proprio in Bundesliga. Non risultano invece, squadre italiane, almeno per ora, interessate alla punta che al Milan ha vinto il tricolore 2022, con 24 presenze e 2 reti all’attivo.