Mercato Milan, pronto il colpo in attacco: assalto alla stella olandese

Il mercato non sta mai fermo e quello del Milan certamente si muove da ora: il sogno per l’attacco è sempre quello.

Ipotesi, suggestioni e perché no, anche nomi. Da qui a quando il mercato estivo per il calcio riaprirà i battenti, gli appassionati si sbizzarriranno in tutti i modi, seguendo questa o quella voce o anche fantasticando sui campioni che potrebbero fare al caso della propria squadra del cuore. Certamente, tantissime novità apparterrebbero anche ad un Milan che pare non voler assolutamente star fermo.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

I rossoneri, non hanno abbandonato la pista, anche se difficile, di un grande arrivo a parametro zero, ma quello è davvero solo uno dei nomi che per adesso, vengono associati al rossonero. Squadra blasonata e che tutti vorrebbero raggiungere, ma visti i risultati degli ultimi tempi, è un po’ tutto in stand-by perché la realtà ci dice che il Milan potrebbe addirittura non partecipare alla Champions League del 2024.

Il mercato del Milan tra acquisti e cessioni

Soltanto questo potrebbe frenare qualche grande nome, ma per quanto riguarda i fondi, quelli ci saranno. La società non ha certo intenzione di non essere competitiva per altri anni, ma non dimentica che oggi può ancora ragionare da campionessa d’Italia in carico. Un Napoli inarrestabile e rinforzato però, ha messo tutti in guardia ed allora la proprietà, avrebbe già chiesto a Maldini e Massara di mettersi al lavoro.

Chi deve arrivare. Un portiere magari no, perché si pensa che l’anno prossimo possa essere quello di Maignan, ma già se ci si sposta in attacco si immagina che una casella sia da riempire. Per Ibrahimovic, la società infatti ha già le sue idee, ci vorrebbe allora, un altro panchinaro di lusso. E poi ci sono un paio di incognite in difesa dove si penserebbe ad un esterno destro ed almeno un centrale.

Lang
Noa Noëll Lang (Ansa foto)

E poi c’è la vera suggestione. Orma, il nome di questo talento classe ’99 è associato da diverso tempo a quello della società milanese, Noa Lang, in forza oggi, al Bruges. Su di lui sono posati gli occhi di molte squadre europee, ma non sembra che ai rossoneri spaventino i 20 milioni che dovrebbero chiedere i belgi. Il Milan, starebbe infatti facendo più di un pensiero per il talento olandese che ad oggi, ha segnato 7 reti in 25 partite stagionali.