Andrea Pirlo e l’auto venduta: la storia dell’ex milanista

La strana e singolare storia di un’auto appartenuta ad Andrea Pirlo, i compagni lo avranno invidiato, ecco perché.

Ci sono tanti retroscena nelle vite degli sportivi che troveremo molto divertenti, perché in fondo ci fanno scoprire che anche i nostri idoli sono solo ragazzi come tutti noi. Farà infatti sorridere una storia che riguarda uno dei più tranquilli di sempre, in campo ma anche fuori, di tutta la Serie A.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (Ansa foto)

Andrea Pirlo non si smentisce anche nella scelta delle auto con cui viaggiare. L’ex del Milan, che in rossonero ha vinto anche due scudetti e due Champions League, è sempre stato un po’ un anti-divo ed infatti il suo parco auto, è assolutamente diverso da quello di personaggi di spicco come, un esempio su tutti, quello di Mario Balotelli.

La Jeep di Andrea Pirlo

Certamente non avrà avuto nessuna macchina con la colorazione militare, l’attuale allenatore del team turco, Fatih Karagümrük, che a quanto pare ha anche sempre preferito il comfort alla velocità ed al lusso. Certamente, essendo stato testimonial tra le altre cose, di due marchi come Audi e Jaguar, non ha mai avuto in carriera delle vetture di basso costo, ma neanche ha mai prediletto quelle sportive.

Diverso il discorso per esempio, per un calciatore amante di motori come Olivier Giroud e le sue auto, perché il francese ama il lusso, ma anche qualche motore bello forte. Ma torniamo all’ex regista bresciano, cosa è successo con una delle sue vetture? Essendo appunto, il campione del mondo del 2006, un amante della comodità per sé e per la sua famiglia, ha usato anche vetture per i viaggi di tutti i giorni, come una Jeep Cherokee che nel 2014 veniva data dalla Juventus, in comodato ai calciatori.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (Ansa foto)

Jeep Cherokee che non è certo un’auto da rifiutare, ma per lo più i calciatori, usavano le loro supercar per andare all’allenamento. Ma il 21 dei bianconeri, appunto, preferì usarla spesso e questo incuriosì molto gli appassionati, che lo vedevano proprio all’interno di questa vettura. Infatti, si dice che quando Pirlo abbia poi venduto la sua Jeep, abbia ottenuto un successo maggiore di quelli di tutti i suoi compagni.

Il perché è facile da capire, chi ha deciso di comprarla infatti, non voleva solo una bella auto, ma un vero pezzo da collezione, di quelli infatti, usati tutti i giorni da un calciatore. Il prezzo con cui la vettura fu venduta non è mai stato rilasciato, ma generalmente il prezzo di mercato di una macchina del genere è di 35.000 euro.