Milan, l’ex Juve si propone: tifosi bianconeri imbufaliti

Un ex giocatore della Juventus ha speso parole al miele per il Milan nel giorno del ritorno in Champions: i tifosi bianconeri non gradiscono.

Il Milan è tornato a vincere in campionato e si è subito tuffato, senza sosta, sulla Champions League. Quella che Adriano Galliani definiva, qualche tempo fa, la vera casa dei rossoneri. E non senza esagerare. Nessuna squadra italiana è infatti stata in grado, nella storia, di conquistare i successi raggiunti dal Milan in Europa. Né l’Inter né tanto meno la Juventus sono riuscite non solo a eguagliare i successi rossoneri, ma nemmeno ad avvicinarsi, ed è per questo che ancora oggi, quando si esce dai confini italiani, il Milan riesce a ottenere un rispetto ineguagliabile. Al punto da far imbufalire i supporter delle altre big.

Juventus Kulusevski 20230214
Juventus (LaPresse)

Non c’è squadra italiana che può vantare i risultati del Milan in Champions. Questo è innegabile, nonostante le difficoltà degli ultimi anni. Per questo motivo tantissimi campioni desidererebbero davvero vestire, un giorno, la casacca rossonera nella più importante manifestazione europea nella casacca del calcio.

Addirittura c’è chi, parlando del Milan, si lascia andare ad elogi clamorosi e meritatissimi, che hanno il sapore dell’apertura sul mercato. Che si stia aprendo uno spiraglio per un grande colpo estivo? Per ora è impossibile dirlo, ma intanto i tifosi juventini sono già su tutte le furie.

Leggi anche -> Parole pesanti dell’ex calciatore: “Il Milan è una squadra involuta”

La Champions fa grande i rossoneri: l’ex Juve si propone?

Può anche essere rimasto fuori dalla competizione più importante per qualche anno, ma il Milan resta sempre il Milan. E non solo per i tifosi rossoneri, ma per gli stessi protagonisti del mondo del calcio. L’unica squadra che per trionfi europei può avvicinarsi al Real Madrid. L’unica squadra italiana in grado di compiere imprese straordinarie praticamente in tutti gli stadi più importanti d’Europa.

Kulusekvski Milanews24 20230214
Kulusekvski (LaPresse)

Proprio per questo motivo Dejan Kulusevski, ex Juventus oggi in forza al Tottenham, ha speso parole al miele per i rossoneri nell’immediata vigilia della sfida di Champions di San Siro: “Sono sempre stati la squadra migliore del mondo: ho grande rispetto per loro“. Parole che sanno di frecciatina nei confronti della Juve e che hanno fatto infuriare i tifosi bianconeri.

Potrebbe interessarti -> Milan, rivoluzione Pioli: il gesto estremo del tecnico sorprende

Ma dichiarazioni del genere potrebbero anche avere un altro scopo e diventare una sorta di autocandidatura di mercato. D’altronde, il, Milan ha a lungo pensato a Zaniolo, e il calciatore svedese per età e ruolo non è da meno. Anzi, garantirebbe anche una maggiore serenità. Che possa trasformarsi in un’occasione di mercato in vista dell’estate?