Pioli carica il suo Milan: “È la partita giusta”

Ancora a caricare il Milan, Stefano Pioli, che è uscito dal momento di imbarazzo tra Toro e Tottenham, ma sa di dover continuare.

Un bel motivo per sperare di riuscire a farcela, nonostante l’avversaria molto insidiosa. Il Monza non regalerà nulla ed il primo a saperlo è proprio l’allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli. Un altro sorriso arriva dal proprio titolare che è tornato a disposizione, e dopo due vittorie consecutive, un motivo per sorridere c’è.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Però il tecnico emiliano sa anche di dover tenere tutti con i piedi per terra e che aver battuto il Torino ed il Tottenham, vuol dire essere usciti dalla crisi, ma non che tutto sia già aggiustato. Effettivamente, ora siamo ancora in febbraio e quelli che sono i punti persi, oggi diventano pericolosi per il piazzamento in classifica. Per questo, bisogna continuare a vincere.

Pioli risveglia il Milan

Un po’ di dietrologia dovuta, quella dell’allenatore che ha vinto lo scudetto del 2022. Due vittorie consecutive sono arrivate, ma ora bisogna sapere che anche il Monza va battuto e quindi, in conferenza stampa, proprio Pioli pone l’accento sull’anticipo del sabato al ‘Brianteo’.

Lì, dove i rossoneri ritroveranno due vecchi amici come Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, ma una squadra che amichevole non lo sarà mai. Dopo aver battuto la Juve e fermato sul pari l’Inter, ora i lombardi che da Milano vi distano davvero pochissimo, vogliono fare tre su tre. Fermare un’altra big e portare anche un solo punticino a casa non sarebbe poi così male, per una squadra che si è allontanata e non di poco, dalla zona retrocessione ed ora gioca in libertà.

Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Forse troppa, e questo non si può dire proprio dei ragazzi di Pioli che sanno di dover continuare a fare bene. Per questo, l’allenatore rossonero in conferenza stampa, ha affermato: Milan, è la partita giusta, come titola anche il CorSport, sottolineando le dichiarazioni del tecnico.

Insomma, se quella col Torino era la partita della ripresa e quella del Tottenham, della riconferma, questa sarebbe forse la partita giusta per dire definitivamente a tutti che il Milan è tornato. Far rimangiare le parole pesanti all’ex calciatore, sarebbe davvero cosa gradita a Milanello.